23 aprile 17, 21:31 | #231 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per i costi un poliuretanico lucido diretto bicomponente lechler lo pago circa 30 euro al kg | |
24 aprile 17, 12:33 | #232 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Giorgio ma del puliuretanico a 30 euro intendi solo il colore ? senza catalizzatore,io in passato ho sempre utilizzato lechler poi per questioni di reperibilità vicino casa sono passato a Max mayer che ritengo altrettanto valida, ad ogni modo per il trasparente utilizzo sempre bicomponente Max mayer e costa non meno di 100 euro un kg. fra vernice catalizzatore e diluente,gli ultimi aerei che verniciai utilizzai un sistema alternativo e cioè colori nitro opachi e trasparente bicomponente per rendere il tutto antimiscela,ti spiego il perchè, i poliuretanici bicomponenti vanno benissimo se vernici in cabina di verniciatura perchè impiegano di più per il fuori polvere (io vernicio in giardino) all'aperto si posano impurità e moscerini e sono più difficili da stendere pena il gocciolamento,i colori nitro opachi asciugano immediatamente difficilmente gocciolano e il successivo strato di trasparente aggrappa meglio,ma la cosa che più mi ha spinto al nitro è stato il fatto che non esigono catalizzatore (30/40 euro al kg.) catalizzatore che puntualmente dopo un po va a male e ti ritrovi un bel mattone trasparente nella latta.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
24 aprile 17, 12:44 | #233 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho scritto lucido diretto ..... Quindi senza bisogno di trasparente .....il costo riferito a 1kg è riferito alla somma di pigmento e catalizzatore . Io cerco di evitare il trasparente ..... bello robusto ma pesante ........ Per come vernici tu ti consiglio di usare un acrilico opaco ..... Non il nitro ..... Asciuga in 5 minuti facile da verniciare economico ...... Poi passi il trasparente..... Ottimo il Kcolors xp08 ...... Non cola e asciuga fuori polvere in 10 minuti | |
24 aprile 17, 13:01 | #234 (permalink) Top |
|
Mi puoi dire dove lo compri ? io le ultime volte che ho preso lechler sono andato a Pertegata (sulla via di Lignano) prima lo prendevo a Pordenone da Canton fino a quando ha smesso di commercializzarlo ma ogni volta era una salassata ho ancora pigmenti di vari colori lechler.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
27 aprile 17, 10:19 | #235 (permalink) Top | |
| Citazione:
negozio ?
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
27 aprile 17, 10:39 | #237 (permalink) Top |
|
Incredibile a Pordenone canton mi disse che non tenevano più lechler. grazie.
20 giugno 17, 21:45 | #238 (permalink) Top |
User |
i lavori procedono.. a rilento ma procedono... incollata la seconda semiala.. ..messe le solette alla seconda semiala.. ho predisposto lo spazio necessario ai connettori per i servi dell'ala.. ..poi non ho resistito.. però adesso assomiglia ad una scatola con le ali per adesso o cassapanca..dipende dai gusti
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
20 giugno 17, 21:52 | #239 (permalink) Top |
User |
..seconda puntata del giorno! Preparati i ceppi dei carrelli.. per fare i fori ho preparato prima una dima su carta adesiva, quindi l'ho messa in posizione sulla basetta ed ho forato.. idem con i carrelli.. risultato finale.. i carrelli si fissano con 3 viti M5 che andranno avvitate su delle griffe.. e finalmente abbiamo messo le gambe prossimi lavori, alettoni e copertura delle ali..
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
Bookmarks |
| |