21 aprile 17, 09:36 | #221 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq. l'ho usata sullo zlin 226 ma è davvero troppo sottile , preferisco i fogli da 21 - 27 gr ...... i sormonti non sono un problema ...anzi li usi per simulare le lamiere | |
21 aprile 17, 09:44 | #222 (permalink) Top |
User |
mi permetto...... prima di verniciare ..... fondo o vernice che sia ...pulire SEMPRE ed esclusivamente con diluente ANTISILICONE ....... pulisce tutto benissimo non intacca la base non reagisce con quello che spruzzerete ...... pochi secondi prima di iniziare il lavoro una passata con garza resinata antistatica..... ora siete pronti per verniciare ! |
21 aprile 17, 11:05 | #223 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Altra cosa, molto importante, miscele e olii non devono permeare nella balsa nemmeno dall'interno della fusoliera/ala. Quindi qualsiasi foro passante la balsa (qualsiasi!) Va pennellato sulle coste e possibilmente internamente con epoxy da laminazione diluita, o con lo specifico diluente per epossidici o con alcool puro questo per rendere tutti i fori impermeabili e resistenti a benzina e olii. Se permea nella balsa, presto o tardi rischi il distaccamento della vernice sulle coste. P.s. Non ti fidare di bombolette e vernici monocomponenti, possono scrivere ciò che vogliono sulle etichette, NON reggono ai solventi.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
21 aprile 17, 12:26 | #225 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io vernicio con colori poliuretanici bicomponenti sempre Lechler....... sono ampiamente sufficenti e robusti per le nostre applicazioni e non costano una follia | |
21 aprile 17, 12:58 | #226 (permalink) Top | |
| Citazione:
Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
21 aprile 17, 16:18 | #228 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
https://www.casadelmodellismo.com/ve...ela-c-600.html | |
21 aprile 17, 18:41 | #229 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione: Vedi tu...
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | ||
23 aprile 17, 21:09 | #230 (permalink) Top | ||
| Citazione:
La trovi in colorificio? Citazione:
Ho sempre usato vernici MaxMeyer, ho visto il tuo Zlin, venuto bene! Ora guardavo i costi e c'è una bella differenza! 1kg di trasparente con catalizzatore (asciutto al tatto in 1 ora, in profondità in 6 ore) e diluente per spruzzo mi costa 80 euro. Tu hai già avuto modo di usare vernici maxmeyer? Puoi fare un confronto? Grazie e saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | ||
Bookmarks |
| |