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Vecchio 16 settembre 16, 23:44   #31 (permalink)  Top
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io invece ho preso da ZenaKite e devo dire che per qualità prezzo mi sono trovato bene
da quanti grammi è il tessuto? io ho preso il Mirai da 48 g/m sia per l'estradosso che per l'intradosso,mentre per le centine ho usato lo Shicarex UL 40 g/m
Io ho preso tutto da 48 invece
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Davide
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Vecchio 18 settembre 16, 01:22   #32 (permalink)  Top
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Oggi primi test di volo
Sapevo già di avere il pilota leggerissimo ed infatti non ha funzionato ero circa a 300-350 grammi in odv quindi con leggero vento di fronte non ne voleva sapere di andare avanti, gonfiava bene, un metro di inerzia e via indietro 😂
Poco male, adesso si rifà la selletta, fibra con master a perdere con scasso per i servi e zavorra da applicare agilmente
Penso terrò un peso in odv di 1000-1200g fino ad arrivare ad un massimo di 2kg
Magari posterò qualche foto nei prossimi giorni


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Davide
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Vecchio 18 settembre 16, 11:30   #33 (permalink)  Top
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Oggi primi test di volo
Sapevo già di avere il pilota leggerissimo ed infatti non ha funzionato ero circa a 300-350 grammi in odv quindi con leggero vento di fronte non ne voleva sapere di andare avanti, gonfiava bene, un metro di inerzia e via indietro 😂
Poco male, adesso si rifà la selletta, fibra con master a perdere con scasso per i servi e zavorra da applicare agilmente
Penso terrò un peso in odv di 1000-1200g fino ad arrivare ad un massimo di 2kg
Magari posterò qualche foto nei prossimi giorni


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ma per la prova il pilota lo hai messo senza selletta?
ti consiglio di fare una selletta in tessuto cucito in modo da poterci mettere all'interno del piombo per raggiungere il peso che desideri.Farla di fibra non conviene,perché con le botte che prende,e ne prende,ti si rompe di sicuro e sarebbe uno spreco di materiale inutile
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Francesco
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Vecchio 18 settembre 16, 12:03   #34 (permalink)  Top
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ma per la prova il pilota lo hai messo senza selletta?
ti consiglio di fare una selletta in tessuto cucito in modo da poterci mettere all'interno del piombo per raggiungere il peso che desideri.Farla di fibra non conviene,perché con le botte che prende,e ne prende,ti si rompe di sicuro e sarebbe uno spreco di materiale inutile
Nono, l'ho messo con selletta e tutto ma sapevo già essere leggerissimo, l'idea è di fare solo la selletta in fibra, in modo che abbia una buona rigidezza, poi lo "zaino" lo cucirò in tessuto
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Davide
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Vecchio 18 settembre 16, 12:09   #35 (permalink)  Top
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Nono, l'ho messo con selletta e tutto ma sapevo già essere leggerissimo, l'idea è di fare solo la selletta in fibra, in modo che abbia una buona rigidezza, poi lo "zaino" lo cucirò in tessuto
io ti consiglierei di fare solo la selletta cucita in modo da metterci dentro della spugna così,oltre ad avere una seduta simile alla vera,hai anche l'opportunità di proteggere radio e batterie dagli urti.
Poi giustamente vedi tu
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Francesco
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Vecchio 18 settembre 16, 13:02   #36 (permalink)  Top
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io ti consiglierei di fare solo la selletta cucita in modo da metterci dentro della spugna così,oltre ad avere una seduta simile alla vera,hai anche l'opportunità di proteggere radio e batterie dagli urti.

Poi giustamente vedi tu


Mmmm non ci avevo pensato, adesso vedo come esce la cosa, poi decido il da farsi


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Davide
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Vecchio 20 settembre 16, 18:37   #37 (permalink)  Top
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Ancora niente di fatto 😩 Stavolta il pilota + selletta erano a 800g, stessa vela, stessi settaggi dell'altra volta. Questa volta era impossibile far alzare la vela in verticale, può essere che le mie A non siano abbastanza basse?
La vela si alza, non riuscivo a portarla sopra la testa perché ricadeva indietro oppure girava su se stessa, non capivo proprio :/
Staccato il pilota ho fatto delle prove a mano ed era abbastanza ingovernabile se non appunto abbassando le A, ho provato a bloccarle abbassate di 1,5-2 cm e con il pilota attaccato, gonfiata bene e lanciata in avanti, volare volava ma era ingestibile, non rispondeva a niente..
F16, ma le braccia del tuo pilota quanto sono lunghe? E che escursione ha il comando freni?


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Vecchio 20 settembre 16, 21:49   #38 (permalink)  Top
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Ancora niente di fatto 😩 Stavolta il pilota + selletta erano a 800g, stessa vela, stessi settaggi dell'altra volta. Questa volta era impossibile far alzare la vela in verticale, può essere che le mie A non siano abbastanza basse?
La vela si alza, non riuscivo a portarla sopra la testa perché ricadeva indietro oppure girava su se stessa, non capivo proprio :/
Staccato il pilota ho fatto delle prove a mano ed era abbastanza ingovernabile se non appunto abbassando le A, ho provato a bloccarle abbassate di 1,5-2 cm e con il pilota attaccato, gonfiata bene e lanciata in avanti, volare volava ma era ingestibile, non rispondeva a niente..
F16, ma le braccia del tuo pilota quanto sono lunghe? E che escursione ha il comando freni?


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da quello che dici,mi pare che la vela sia un po scarica,800 gr per un ala con superficie
1.2m² ovvero 2.5m come la tua,sono al limite della leggerezza,per cui,se i freni non sono ben settati,hai difficoltà nel governare.La lunghezza delle braccia,è importante fino a un certo punto,la cosa fondamentale è settare la lunghezza dei freni.
in Questa discussione si parla proprio di come settare i freni.
Prova a leggere il post n°23 e vedi se capisci qualcosa,se mai chiedimi pure che ti spiego le cose che ti sono poco chiare...

P.S.
come peso devi stare intorno al kilo e mezzo,Max 2.2kg, poi dipende dal vento
e comunque sono pesi da considerare relativi.
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Vecchio 22 settembre 16, 15:08   #39 (permalink)  Top
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da quello che dici,mi pare che la vela sia un po scarica,800 gr per un ala con superficie
1.2m² ovvero 2.5m come la tua,sono al limite della leggerezza,per cui,se i freni non sono ben settati,hai difficoltà nel governare.La lunghezza delle braccia,è importante fino a un certo punto,la cosa fondamentale è settare la lunghezza dei freni.
in Questa discussione si parla proprio di come settare i freni.
Prova a leggere il post n°23 e vedi se capisci qualcosa,se mai chiedimi pure che ti spiego le cose che ti sono poco chiare...

P.S.
come peso devi stare intorno al kilo e mezzo,Max 2.2kg, poi dipende dal vento
e comunque sono pesi da considerare relativi.
Ho capito, appena il tempo si sistema parto con il terzo tentativo, appesantito ancora il tutto, sono a 1,3kg perchè ho finito il piombo
Adesso vediamo come si mette e speriamo sia la volta buona
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Davide
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Vecchio 03 ottobre 16, 15:59   #40 (permalink)  Top
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Ci sono ancora
Ho fatto un altro tentativo, la vela si gonfiava bene subito e ha volato per qualche metro ma sensibilità sui freni poco più di zero, il peso del pilota adesso sembra corretto.
Purtroppo ora il tutto si ferma causa stagione finita al mio piccolo pendio a portata di mano, se ne parlerà la prossima stagione, grazie per i consigli
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Davide
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