18 settembre 16, 01:22 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2011 Residenza: Brescia
|
Oggi primi test di volo Sapevo già di avere il pilota leggerissimo ed infatti non ha funzionato ero circa a 300-350 grammi in odv quindi con leggero vento di fronte non ne voleva sapere di andare avanti, gonfiava bene, un metro di inerzia e via indietro 😂 Poco male, adesso si rifà la selletta, fibra con master a perdere con scasso per i servi e zavorra da applicare agilmente Penso terrò un peso in odv di 1000-1200g fino ad arrivare ad un massimo di 2kg Magari posterò qualche foto nei prossimi giorni Inviato dal mio giardino tramite Talpatalk
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X |
18 settembre 16, 11:30 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: chieti
| Citazione:
ti consiglio di fare una selletta in tessuto cucito in modo da poterci mettere all'interno del piombo per raggiungere il peso che desideri.Farla di fibra non conviene,perché con le botte che prende,e ne prende,ti si rompe di sicuro e sarebbe uno spreco di materiale inutile
__________________ Francesco | |
18 settembre 16, 12:03 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X | |
18 settembre 16, 12:09 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi giustamente vedi tu
18 settembre 16, 13:02 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mmmm non ci avevo pensato, adesso vedo come esce la cosa, poi decido il da farsi Inviato dal mio giardino tramite Talpatalk
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X | |
20 settembre 16, 18:37 | #37 (permalink) Top |
|
Ancora niente di fatto 😩 Stavolta il pilota + selletta erano a 800g, stessa vela, stessi settaggi dell'altra volta. Questa volta era impossibile far alzare la vela in verticale, può essere che le mie A non siano abbastanza basse? La vela si alza, non riuscivo a portarla sopra la testa perché ricadeva indietro oppure girava su se stessa, non capivo proprio :/ Staccato il pilota ho fatto delle prove a mano ed era abbastanza ingovernabile se non appunto abbassando le A, ho provato a bloccarle abbassate di 1,5-2 cm e con il pilota attaccato, gonfiata bene e lanciata in avanti, volare volava ma era ingestibile, non rispondeva a niente.. F16, ma le braccia del tuo pilota quanto sono lunghe? E che escursione ha il comando freni? Inviato dal mio giardino tramite Talpatalk
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X |
20 settembre 16, 21:49 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
1.2m² ovvero 2.5m come la tua,sono al limite della leggerezza,per cui,se i freni non sono ben settati,hai difficoltà nel governare.La lunghezza delle braccia,è importante fino a un certo punto,la cosa fondamentale è settare la lunghezza dei freni. in Questa discussione si parla proprio di come settare i freni. Prova a leggere il post n°23 e vedi se capisci qualcosa,se mai chiedimi pure che ti spiego le cose che ti sono poco chiare... P.S. come peso devi stare intorno al kilo e mezzo,Max 2.2kg, poi dipende dal vento e comunque sono pesi da considerare relativi.
22 settembre 16, 15:08 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
Adesso vediamo come si mette e speriamo sia la volta buona
03 ottobre 16, 15:59 | #40 (permalink) Top |
|
Ci sono ancora Ho fatto un altro tentativo, la vela si gonfiava bene subito e ha volato per qualche metro ma sensibilità sui freni poco più di zero, il peso del pilota adesso sembra corretto. Purtroppo ora il tutto si ferma causa stagione finita al mio piccolo pendio a portata di mano, se ne parlerà la prossima stagione, grazie per i consigli
Bookmarks |
| |