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Vecchio 27 agosto 16, 22:24   #31 (permalink)  Top
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Grazie per le risposte. I pezzi che avrei intenzione di fare avranno una lunghezza massima di 1.30 circa. Immagino che il vacuostato debba essere messo sull'aspirazione, con una valvola di non ritorno e un relé per pilotare l'alimentazione.
Elmas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 16, 08:57   #32 (permalink)  Top
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Il vacuostato lo puoi mettere sul serbatoio come si usa fare con il pressostato per i compressori.
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 16, 14:22   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di heli_310
 
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Buonasera a tutti, dato che sono interessato all'argomento, vorrei chiedere se qualcuno sarebbe tanto gentile da spiegare come fare una pompa del vuoto con il motore del frigo partendo da zero, magari pure semplicemente postando un disegno.
Ho letto vari post ma non riesco a trovare una procedura ben chiara.
Vi ringrazio anticipatamente...
heli_310 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 16, 19:55   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di neo781
 
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il motore da frigo ha due uscite, anzi tre ma una risulta quasi sempre chiusa da fabbrica. Le altre due sono una per l'entrata e l'altra per l'uscita. Quest'ultima si userebbe se vuoi farci un piccolo compressore (io lo avevo fatto con serbatoio da 5 lit per usarlo con l'aerografo) e l'altra per farci il vuoto. Collega una valvola di non ritorno a questa uscita e a sua volta collegala ad un serbatoio di aria che ti farà anche da scorta d'aria. Al serbatoio poi puoi collegarci varie uscite (io ne ho due per mettere due sacchi). Usando per esempio una croce ci colleghi anche un vacuometro ed un vacuostato (quest'ultimo lo trovi su ebay). Su entrambe le uscite io ci ho messo dei rubinetti che mi sono comodi per quando devo usare un solo sacco.
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Vecchio 10 settembre 16, 23:01   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di heli_310
 
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e per quanto riguarda l'olio del motore? bisogna fare qualcosa? saresti così gentile da postare uno spaccato con tutti i componenti in modo rendere più facile la realizzazione? anche perché una foto dice più di mille parole....
grazie mille
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Vecchio 11 settembre 16, 09:30   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da heli_310 Visualizza messaggio
e per quanto riguarda l'olio del motore? bisogna fare qualcosa? saresti così gentile da postare uno spaccato con tutti i componenti in modo rendere più facile la realizzazione? anche perché una foto dice più di mille parole....
grazie mille
si certo se la trovo la posto..ricordo di averti detto la stessa cosa con l'affare del profilatore!
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Vecchio 11 settembre 16, 09:54   #37 (permalink)  Top
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Non lo ho visto tutto il video ma dovrebbe esserti di aiuto...ci sono tani e tanti spunti e videotutorial..inoltre in altre discussioni di sicuro sarà postato qualche schema e foto anche dei miei accrocchi.
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Vecchio 11 settembre 16, 13:38   #38 (permalink)  Top
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conoscevo già quel video, però non parla dell'olio...!! in rete ci sono tanti tutorial e disegni ma ognuno di loro dice cose diverse... è questo il problema, ed io non ho le conoscenze giuste da poter decidere qual'è quella giusta o no. ora a vedere il video il discorso dell'olio sembrerebbe trascurabile ma visto l'utilizzo prolungato che ne devo fare ovvero stampi, penso che ne dovrei tenerne conto.
pertanto mi piacerebbe trovare uno schema dettagliato compreso il discorso olio...
ancora grazie




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Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=fTfMG-J1CqU[/YOUTUBE]

Non lo ho visto tutto il video ma dovrebbe esserti di aiuto...ci sono tani e tanti spunti e videotutorial..inoltre in altre discussioni di sicuro sarà postato qualche schema e foto anche dei miei accrocchi.
heli_310 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 16, 14:16   #39 (permalink)  Top
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il discorso olio è l'ultimo dei tuoi problemi primo perchè nella remota ipotesi che il motore si grippi ne trovi subito un altro gratis perchè te li buttano a presso e comunque nei motori da frigo si usa l'olio minerale ma sarà impossibile capire quale perchè anche tra gli oli minerali ci sono diversi tipi con sigle diverse ed anche io quando cominciai a bazzicare con i motori da frigo per le tue stesse ragioni mi facevo paranoie ma poi ci ho messo un rabbocco con olio sintetico ed è finita la storia..l'olio minerale poi puzza parecchio. Quanto allo schema magari sembra diverso a te ma è univoco alla fine. Motore>uscita aspirazione>valvola di non ritorno>serbatoio>uscita secondaria serbatoio collegata a connettore a croce a cui a sua volta collegare vacuometro, vacuostato, rubinetto e sacco del vuoto.
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Vecchio 11 settembre 16, 14:54   #40 (permalink)  Top
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ecco uno schemino...segui questo e se hai problemi basta che chiedi..su questo stesso 3D dovrebbero esserci foto di diversi congegni per il vuoto
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