01 agosto 16, 22:29 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| no, tiene benissimo senza, perchè metterla? Comunque ne ho una in cassetto
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
01 agosto 16, 22:33 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Ora al posto del compressore del frigo ho montato una pompa per il vuoto presa su E bay e se non metto la valvola di non ritorno, quando stacca a vuoto raggiunto il vuoto del serbatoio tende a tornare indietro verso la pompa, non ricordo se con il compressore del frigo avevo lo stesso problema... presto ritornerò al compressore per via del rumore...
|
01 agosto 16, 23:19 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
02 agosto 16, 11:56 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
ringrazio per le interessanti risposte. così vi aggiorno sul motore per frigorifero da recuperare: in discarica hanno le mani nei capelli per ciò che riguarda i motoi citati in quanto giornalmente vengono rubati dagli extracomunitari (a detta loro) per poi essere portati o spediti oltre frontiera e rimessi in opera da artigiani: incredibile. ed io che al momento pensavo che i modellisti fai da te stessero aumentando a dismisura.. oggi proverò da un rivenditore per un usato diversamente andrò con uno nuovo. i motori del froigorifero sono eccezionali e come dice massimob non fanno rumore, cosa di non poco conto. riuscireste a mandarmi uno schemino con gli allacciamenti e dove vanno posizionati gli elementi? quello che ho in fotografia è stato sbudellato per rabbia ed ora mi sa che non ne caverei un ragno dal buco nel rifarlo. una ultima cosa: ma che olio devo immettere nel motore per non inchiodarlo? ne vendono uno apposito? |
02 agosto 16, 14:18 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
c'è un olio apposito per le pompe del vuoto (lo puoi chiedere a chi fa impianti di refrigerazione), oppure io uso l'olio diatermico. Quello per le pompe del vuoto l'ho trovato anche da Leroy Merlin. Queste invece son le foto del mio impianto: il vacuostato ed il manometro collegati con una Y Il tubo nero è quello che va dal motore al serbatoio e fa il vuoto nella bombola, su questo tubo c'è la valvola di non ritorno (che è quella lunga di metallo) Infine ho tutte le uscite per attaccare i tubi alcune con rubinetto altre no. Il disordine e la polvere non dovrebbero esserci Ultima modifica di fabiovitti : 11 novembre 21 alle ore 19:08 |
02 agosto 16, 17:46 | #19 (permalink) Top |
|
Come siete raffinati, io ci ho messo l'olio del ciclomotore, ed è ancora lì dentro, da trent'anni Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |