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Dalla foto il profilo sembra un biconvesso asimmetrico ![]() Comunque si, l'escursione max va bene. Usa quella angolazione anche per gli alettoni che va bene. In realta' poi ne userai ancora meno. Dipende anche dalla velocita' del modello, piu' e' veloce e meno escursione serve. Ma questo dovrersti saperlo gia', giusto ? ![]()
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User Data registr.: 27-07-2015 Residenza: Milano
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Eh intanto si procede con la fusoliera!!! 😁 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Domanda: quei cornini appena sopra a dove andrà la capottina sono veramente orribili!!! Solo che a continuare lo smusso andrei a tagliare parte della base dove poggiano le ali... Secondo voi potrei aver problemi nel posizionamento delle ali se tagliassi? Altre due foto per capire cosa intendo!!! ![]() ![]() |
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User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
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Così ad occhio potresti anche arrotondare il bordo, ma avevi detto che l'ala la fissi con gli elestici. Come? metti dei traversini che attraversano la fusoliera da parte a parte? Se è così ed arrotondi troppo, poi diventa troppo debole.
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Dimenticavo di precisare che ho intenzione di rinforzare i punti d'entrata dei traversini (quindi sul lato della fusoliera) con del compensato... | |
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Ok, l'unica cosa è che i traversini andrebbero avanzati rispetto alla verticale dell'ala (e quello posteriore più arretrato. In questo modo, in caso di urto l'ala è più libera di flottare. Non so se mi sono spiegato. Nel tuo caso dietro non c'è posto, e davanti dovresti andare molto in basso.
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di quanto dovrebbero essere avanzati (e arretrati) rispetto alla verticale dell'ala? in caso contrario invece... se fossero più arretrati (e avanzati)... Sarebbe così drammatico? Ultima modifica di Packy : 02 luglio 16 alle ore 17:19 |
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Non credo che ci sia una regola fissa, e non credo neanche che sia un obbligatorio l'avanzamento. Io quando ho usato quel sistema di fissaggio ho dato almeno un cm, senza scendere troppo in basso. Nel tuo caso, io proverei a passare gli elastici intorno al tubo, nella parte posteriore, magari facendo un dente di ancoraggio al tubo stesso. Per l'anteriore visto che parlavi di un rinforzo di compensato, potresti farlo in modo che fasci la fusoliera
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Il problema è che non credo di poter riuscire a dare la stessa forma della fusoliera al compensato... Se è questo che intendi... Ha una curvatura troppo accentuata (penso)... è per questo che stavo valutando nel caso la fibra di vetro... Con quella non è un problema "contornare" la fusoliera... Però ripeto... Se i pioli li mettessi sotto l'ala, sarebbe un problema? Perché se fosse possibile risolverei tutto comodamente!!! |
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