14 dicembre 04, 21:34 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| Citazione:
naturalmente non bisogna inseguire le utopie altrimenti non raggiungendo il fine si perde interesse anche ne mezzo. non ho molte conoscenze tencniche ma in base a quel poco che sò quest'idea potrebbe essere realizzabile, per questo ho messo questa "sfida" nel forum, per far si che altri possano aiutarmi a costruire un'idea.
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
14 dicembre 04, 22:32 | #15 (permalink) Top |
|
ho solo avuto un'idea e vorrei realizzarela. non c'è un'utilità particolare nel far la "retromarcia", semplicemente mi va di farlo!!!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
14 dicembre 04, 23:35 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
| Citazione:
l' harrier è della marina...
__________________ Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro | |
15 dicembre 04, 11:11 | #17 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
15 dicembre 04, 13:42 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
Ciao Fary ho pensato un paio di minuti alla tua idea, e secondo me e' fattibile. visto il tuo disegno c'e' un problema, andando in una direzione o nell'altra avresti sempre delle superfici mobili sul bordo di attacco dell'ala e dovresti cambiar loro il movimento ogni volta che cambi direzione, troppi impicci. ALLORA: fai un modello in depron, dalla forma usuale, cioe' ala piu grande del piano di coda. il piano di coda deve essere completamente mobile e sdoppiato (tipo F16) cosi' lo usi come elevoni cioe' elevatore miscelato con alettoni. nel moneto in cui vai in retromarcia diverrebbe canard. per la motorizzazione, ci metti due motori elettrici all'estremita' della fusoliera con un interruttore che ti permette di di utilizzarne uno quando l'altro e' con l'elica a bandiera. (praticamente avresti due motori trattivi) Questa e' la mia pazza risposta alla tua pazza domanda Ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
15 dicembre 04, 14:13 | #19 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Oppure fai un modello con un'ala trapezia e simil simmetrica, ala canard anteriore e con superfici posteriori come elevoni ma simili alle canard. Due motori, tutti e due trattivi ma uno opposto all'altro, così potresti creare un "qualchecosa" che puo andare avanti e indietro.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
15 dicembre 04, 20:50 | #20 (permalink) Top |
|
ho valutalo le ultime due proposte, ma: 1) non sono convinto di utilizzare due motori in maniera alternata, un motore spento sarebbe una zavorra inutile, credo sia meglio un'inversione di rotazione usando un'elica simmetrica. 2) la proposta di leader22 credo crei dei problemi con il baricentro ed in ogni caso avrei le superfici mobili (alettoni) nel nordo d'entrata. 3) potrebbe essere un'idea l'ipotesi di fai4602 "canard"+ala+stabilizzatore e viceversa. provo a fare un disegno per valutare meglio, appena riesco lo allego. nel frattempo continuate a valutare tutte le possibilità
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
Bookmarks |
| |