17 dicembre 04, 18:21 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
|
Se l'aereo è supersonico...SI! Comunque era in tono ironico.....anche se non lo sapete i profili per aerei supersonici sono davvero fatti come in figura....forse con uno spessore molto minore...... Quel tipo di profilo può dare qualche problema....i profili per basse velocità devono avere bordi d'entrata arrotondati per motivi aerodinamici che non vi stò neanche a dire.. un bordo d'entrata affilato crea grossi problemi di instabilità nonchè di separazione del flusso sulla superficie alare con rischi di stallo... Se poi volete spiegazioni più plausibili posso sempre usare il libro del mio esame di aerodinamica.. Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
17 dicembre 04, 21:34 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
|
allora ragazzi facciamo il punto della situazione. in base alle mie opinioni ed ai vostri consigli: 1) il profilo addotatto sarà piano (una bella tavolozza), consigliatemi pure per eventuali sistemi di variazione incidenza se neccessario. 2) metterò due motori su una pinna centrale, seguendo il consiglio di claudio476, la rotazione dei motori varierà anche il baricentro. se avete delle idee per la realizzazione dei meccanismi di rotazione fatevi pure avanti, se possibile con delle immagini.
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
17 dicembre 04, 22:13 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2004
| Citazione:
Ciao Andrea | |
17 dicembre 04, 22:46 | #45 (permalink) Top |
Guest
|
caro Barone Rosso............... questo forum e' bellissimo: e' molto vasto e di facile usura! se non fosse pero' per gli UTENTII: NON DICO DI DAR RETTA AI CONSIGLI, MA ALMENO DI DARE UN MINIMO CENNO DI ASCOLTO!!! ANCHE PER RISPETTO NEI MIEI CONFRONTI C*****ZO!!!! |
17 dicembre 04, 23:05 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| Citazione:
ho analizzato la tua risposta per il collegamento tramite cardani etc, ma ho valutato la semplicità del motore su pinna rispetto alla complicatezza del tuo sistema. (per lo meno questa è la mia valutazione), ti sono grato per i tuoi interventi e spero che darai un ulteriore contributo alla fase progettuale. sono sicuro che festeggieremo insieme il collaudo quello che cade sei tu!!!!! (dalla contentezza)
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
18 gennaio 05, 18:53 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi raccomando fotoprogettiimpressionitecnichesegreticrash!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
Bookmarks |
| |