Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 06, 11:24   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
oppure potresti fare una cosa del genere:
tubetto in alluminio tagliato come un fiorellino.. con 3 o 4 petali, a seconda del tipo di supporto del motore, poi sul tubetto di carbonio/fusoliera metti degli spessori fino a quando il tubetto di alluminio si ferma per bene, va benissimo anche del nastro isolante, logicamente deve essere bello serrato altrimenti ti perdi il motore in aria...

io usando un tubetto in alluminio da 8mm col foro interno da 6mm ho solo dovuto mettere un paio di cm di tubetto di carbonio da 6mm sopra a quello da 4mm della fusoliera, poi ho fatto un forellino e ho fissato il tutto con una vitarella, cosi se devo smontare il motorte ci metto un attimo.

ciaoooooooooooo
Icone allegate
Aggancio Brushless...-supporto-motore.jpg  

Ultima modifica di il_Zott : 10 ottobre 06 alle ore 11:28
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 11:31   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
Ciao
oppure potresti fare una cosa del genere:
tubetto in alluminio tagliato come un fiorellino.. con 3 o 4 petali, a seconda del tipo di supporto del motore, poi sul tubetto di carbonio/fusoliera metti degli spessori fino a quando il tubetto di alluminio si ferma per bene, va benissimo anche del nastro isolante, logicamente deve essere bello serrato altrimenti ti perdi il motore in aria...

io usando un tubetto in alluminio da 8mm col foro interno da 6mm ho solo dovuto mettere un paio di cm di tubetto di carbonio da 6mm sopra a quello da 4mm della fusoliera, poi ho fatto un forellino e ho fissato il tutto con una vitarella, cosi se devo smontare il motorte ci metto un attimo.

ciaoooooooooooo
Sai che forse forse la tua idea è geniale... nonché molto semplice... ebbravo il Zott

Una domanda... ma da quanti mm di spessore è l'alluminio in questione?

Per dare spessore al tubo in carbonio di solito uso la guaina termorestringente di quella spessa... una volta che stringe non si molla più, e lascia una superficie esterna molto gommosa che blocca lo scorrerrimento di quello che ci fissi. (in caso 2 o 3 guaine sovrapposte se una non bastasse).
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...

Ultima modifica di Baochan : 10 ottobre 06 alle ore 11:35
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 11:44   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Baochan
Sai che forse forse la tua idea è geniale... nonché molto semplice... ebbravo il Zott

Una domanda... ma da quanti mm di spessore è l'alluminio in questione?

Per dare spessore al tubo in carbonio di solito uso la guaina termorestringente di quella spessa... una volta che stringe non si molla più, e lascia una superficie esterna molto gommosa che blocca lo scorrerrimento di quello che ci fissi. (in caso 2 o 3 guaine sovrapposte se una non bastasse).



lo spessore dell'alluminio è da 1mm, quindi il tubetto esternamente è da 8mm e internamente è da 6mm, il sistema del termoretraibile è favoloso , lo uso anche io, ma siccome avevo finito il termo e volevo provare il modello... ho messo la vitarella
in questa maniera è anche facilissimo correggere l'inclinazione del motore.. basta prendere il tubetto e forzarlo leggermente.. e l'inclinazione è fatta

ciaoooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 11:47   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott

in questa maniera è anche facilissimo correggere l'inclinazione del motore.. basta prendere il tubetto e forzarlo leggermente.. e l'inclinazione è fatta

ciaoooooooooooo
Vero!!! Cheffi***ta!!! Oggi lo provo subito... solo che io ho 3 fori sulla piastra... mi devo inventare dei tagli strani a 120° o giù di li...
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 14:09   #25 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
lo dicevo io che ilzott per certe cose jaaamooolla

__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Brushless MFB Martinucci Ferrareso Brushless Mau89 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 17 giugno 06 19:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002