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Vecchio 09 ottobre 06, 17:53   #11 (permalink)  Top
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Un'idea l'avrei, ma dire UCAS è dire poco!

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Ciao, Piero.

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Vecchio 09 ottobre 06, 17:57   #12 (permalink)  Top
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Stavolta quoto cadal, nella peggiore delle ipotesi cede l'incollaggio.
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Vecchio 09 ottobre 06, 17:58   #13 (permalink)  Top
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Si ho montato un exCDrom:
piastrina in fibra di vetro ( anche compensato da 3mm va bene) forata oer il passaggio delle viti di fissaggio piastra motore e alla parte inferiore incollato con epossidrica (anche ciano va bene) un tubetto in carbonio o alluminio, meglio il primo, che si infila sul tubo-fusoliera, fissato con una piccola autofilettante.
Se sbatti cede l'incollaggio carbonio-fibra di vetro.
Siete sempre una gran fonte di riflessione... in effetti incollare un'ordinata è la soluzione più rapida, e non cade il mondo se si rompe, basta reincollare il tutto e aspettare che tiri la colla... ma... cosa non da poco, se usassi un modo meccanico di connessione, basterebbe "riagganciare" il tutto senza aspettare che tiri la colla... ma forse sono a livello UCAS... già già...

E se triangolo la L di alluminio con un rinforzo dietro? Mah...
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Vecchio 09 ottobre 06, 18:00   #14 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Un'idea l'avrei, ma dire UCAS è dire poco!

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Cant stiamo parlamdo di aerei non di auto...... bello però il tuo ammortizzatore!!
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Vecchio 09 ottobre 06, 18:02   #15 (permalink)  Top
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Cant stiamo parlamdo di aerei non di auto...... bello però il tuo ammortizzatore!!
Aerei?? Potevi dirlo subito!

WARNING

Riguardando l'ammortizzatore, mi sono accorto di un piccolo particolare: non c'è nulla che impedisca al tubo d'allminio di ruotare in senso contratrio al motore!
Niente paura; se UCAS deve essere, che lo sia fino in fondo!
Due asole longitudinali sul tubo esterno e due vitine radiali sul tappo posteriore risolvono il problema.
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Ultima modifica di CantZ506 : 09 ottobre 06 alle ore 18:06
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Vecchio 09 ottobre 06, 18:02   #16 (permalink)  Top
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Siete sempre una gran fonte di riflessione... in effetti incollare un'ordinata è la soluzione più rapida, e non cade il mondo se si rompe, basta reincollare il tutto e aspettare che tiri la colla... ma... cosa non da poco, se usassi un modo meccanico di connessione, basterebbe "riagganciare" il tutto senza aspettare che tiri la colla... ma forse sono a livello UCAS... già già...

E se triangolo la L di alluminio con un rinforzo dietro? Mah...
Dai, mica lo sbatacchierai per terra ogni cinque minuti no?
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Vecchio 09 ottobre 06, 18:02   #17 (permalink)  Top
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Cant stiamo parlamdo di aerei non di auto...... bello però il tuo ammortizzatore!!
Quasi quasi ci provo a farlo.... MUHAHAHAHA, in caso rimbalza e torna in aria... hahaha
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Vecchio 09 ottobre 06, 18:04   #18 (permalink)  Top
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Dai, mica lo sbatacchierai per terra ogni cinque minuti no?
Dici? Devo imparare a fare un filo di acrobatico... e poi sta roba è sperimentale, finché non trovo la giusta via è probabile succeda... ha ha ha
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Vecchio 09 ottobre 06, 18:06   #19 (permalink)  Top
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perchè non gli fai un microcarrello sul tipo del mio?
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Ultima modifica di cadal : 19 novembre 06 alle ore 22:15
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Vecchio 10 ottobre 06, 09:02   #20 (permalink)  Top
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perchè non gli fai un microcarrello sul tipo del mio?
Come vedi nelle foto del modello il carrello già c'è... fatto appunto con i tappi di bottiglia.

Penso che forse mi sto fasciando troppo la testa prima di essermela rotta, proverò una soluzione classica ed in caso risolverò i problemi man mano che escono.
Anche perché tutte le piantate di naso che ho dato fino ad oggi sono state date appunto in fase di atterraggio, dove spesso il modello stalla di brutto (e capita spesso vista l'apertura alare di 80cm) ed in quei casi anche dando manetta il motore non aveva la forza di riportare in volo il modello.
Spero che con questa configurazione (ed un po di mano) di ovviare al problema
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