15 aprile 16, 17:23 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
| ma dove hai visto che ho dato un consiglio? é una procedura che mi è stata consigliata per una cosa che dovrei ancora fare. Tra l'altro io parlo di longherone in stampo e lui in ala...che dovrei prima studiare? Se ho sbagliato qualcosa esprimiti su ciò che ho detto di sbagliato
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
15 aprile 16, 19:39 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| Citazione:
propendo pure io per un longherone in legno duro e magari poi fibrato se riferito ad una riproduzione di 4 metri, se invece parliamo di un modello che deve essere soprattutto leggero e da usare con cautela, ci si può ragionare
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
15 aprile 16, 21:12 | #23 (permalink) Top |
User |
L'interno non serva nulla se non a non far scorrere le pelli di carbonio tra loro.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
15 aprile 16, 22:27 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 539
|
Innanzitutto grazie per il Lun dtruffo anche se sono longheroni un po estremi quelli di Vladimir. Invece dal tuo ultimo messaggio mi viene da dire che secondo quanto dici il fatto di avere una anima in polistirene va bene (visto che secondo te non serve a nulla). Anch'io personalmente non farei mai un Longhenonesto per un 4 metri in questo modo, ma magari su un 2.5 o 3 metri si potrebbe provare. In questo modo sarebbe anche più leggero di un longherone di legno pieno. Sarebbe bello poter fare delle prove facendo delle ali di lunghezze diverse e fare dei test di rottura, ma coi costi del carbonio.... |
15 aprile 16, 22:30 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Genova
Messaggi: 441
|
Ciao Pato65 Se ti può essere d'aiuto, io grazie agli amici di volo in pendio, di cui fa parte anche geebee Ho realizzato il longherone che dici te. Di calza, rastremato e a tutta lunghezza. I risultati li puoi vedere dalla discussione: V1/2 RONDINE Ci sono foto che illustrano come ho ottenuto la trincea nell'anima di poli per alloggiare il longherone. Spero ti sia di aiuto. roberto. |
15 aprile 16, 22:36 | #26 (permalink) Top |
User |
Gli f3j hanno longheroni fatti così, apertura alare 4 mt e reggono 40 G. Fate voi. Che poi farli bene sia difficile è altra questione. Quello che fa la differenza è come son fatti non quanta roba ci metti dentro.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
15 aprile 16, 22:50 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Genova
Messaggi: 441
|
Giustissimo! Le ali che ne sono uscite sono possono tranquillamente reggere qualsiasi acro pur mantenendo una giusta flessibilità. Il metodo della calza è molto vantaggioso ma occorre perizia nel creare un listello dalle dimensioni esatte.. |
16 aprile 16, 07:45 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
Messaggi: 949
| Citazione:
puoi aiutarmi ? molte grazie | |
16 aprile 16, 18:59 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 539
| Citazione:
Cosa intendi quando dici che fa la differenza come sono fatti? Secondo la mia immensa ignoranza sull'argomento immagino che la parte critica sia fare bene l'anima del longherone. Una volta fatto ci si infila la calza di carbonio dopodiché si resina e si lascia catalizzare nella sua sede. In cosa sbaglio? | |
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