![]() | #1 (permalink) Top |
User | Costruzione Aliantino "Ninja"
Ciao a tutti. Ieri ho finalmente finito lo Spirit 2m balsa kit,aspetto il collaudo ![]() Il ninja l'ho sempre avuto in mente,e potrebbe fare al caso mio,e ho visto che qualcuno l'ha pure motorizzato. -Avendo però solo le dime di estremità e radice,per ricavare le altre centine si usa il sistema del pacchetto? -Qualcuno sa che profilo è? un grazie anticipato a chi mi darà una mano! ![]()
__________________ "...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.." "I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...." |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ "...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.." "I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...." | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Il ninja solitamente si fa con ala in polistirolo e le dime servono per tagliare con l'archetto...nulla vieta però di farle con costruzione a pacchetto
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao si lo so ma io lo voglio tutto balsa ![]() Il sistema del pacchetto mi pone un dubbio:le due dime come si allineano? cioè le loro corde devono coincidere parallelamente? forse è una domanda banale ma sarebbe la mia prima ala partendo solo da disegno! ciaoo
__________________ "...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.." "I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...." |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Quanto le fai a paccetto le allinei in modo che le scanalature dei longheroni siano una di fronte all'altra. E' sufficiente che quello inferiore sia ad esempio parallelo al terreno e quello superiore spiovente.
__________________ Ciao ![]() BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Come struttura e materiali ho deciso di farla uguale a quella dello Spirit,mi sembra bella robusta....... ciaoo
__________________ "...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.." "I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...." | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao Vorrei una mano per scegliere i materiali piu idonei per la costruzione:intanto vi dico le mie idee. Ali:ogni semiala misura 75cm. Le prime 3 centine di radice in compensato da 3mm -le altre balsa da 2mm -guancette di rinforzo balsa 1.5mm -longheroni.....?? -copertura in legno balsa da 1mm (la copertura è parziale) -Baionetta...? -bordo d'entrata:di progetto balsa da 10mm da sagomare Fusoliera: -ordinate in compensato da 3mm -fiancate.....2mm,o 2x1.5mm come lo spirit? Piani di coda:tutto balsa da 6mm come da progetto Per ora basta,poi vediamo! ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come profilo puoi provare l' RG 15
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
Grazie mr ade! Per il profilo comunque è quello di progetto,ma non so altro purtroppo,è un biconvesso simmetrico,e mi sembra pure bello spesso! poi lo misuro per bene per farti capire..... Per i materiali ok,centine ogni 5cm,ma non ho capito cosa sono i cap strip e cosa intendi per ricopertura del bordo d'uscita ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ricopri sempre con balsa da 1,5 (rettangoli da 3cm x tutta la lunghezza) il punto di attacco fra centina e bu sempre sopra e sotto. In pratica dopo aver costruito il d-box fai la stessa cosa per 3 centimetri nel bordo d'uscita e poi attraverso i cap strip collega i d-box.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cerco consigli sulla costruzione dello "SCRICCIOLO" | JohnYuta | Aeromodellismo Principianti | 20 | 23 giugno 09 18:10 |
consigli per la costruzione di un pylon classe 400..."domenicale"! | marc87 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 08 gennaio 07 16:04 |
Minimag, vari consigli per la "costruzione" | din_s | Aeromodellismo Principianti | 16 | 29 luglio 06 16:50 |
Link piani di costruzione elettrici "mini" | lelelodigiani | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 24 novembre 05 15:19 |