19 gennaio 16, 16:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2011 Residenza: modena
| Cerco balsa kit ww2 sul metro e mezzo di aa
Buonasera a tutti, sto cercando un bel kit per cimentarmi nella costruzione del mio secondo modello. Vorrei rimanere intorno al metro e mezzo di aa e mi piacerebbe una riproduzione ad ala bassa degli anni40-50. Sono interessato in particolar modo alle macchine della regia aeronautica ma ancor di più allo A6 Mitsubishi Zero. Finora cercando sul web ho visto esclusivamente lo spitfire di RBC Kits, conoscete altre ditte o privati che producano tali oggetti? Grazie!
__________________ La Sfortuna scompare al cospetto dell'errore umano... |
19 gennaio 16, 19:22 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho preso il 109, il balsa è ottimo....ali e piani in polistirolo rivestito che velocizza il lavoro. Oppure Modellismo R/C Aeromodelli Balsa Kit *| Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Droni R/C |. In Germania trovi qualcosa da Fun modellbau ma di dimensioni maggiori del metro e mezzo. Altrimenti devi andare oltreoceano tipo laser design services. Potresti anche prendere un disegno e tagliare i pezzi da te.....in questo caso la scelta è ampia.... | |
20 gennaio 16, 16:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Se, come già consigliato, hai voglia di spendere qualche sera a tagliarti i pezzi questi sono i due che preferisco. Il primo di Dave Platt, un capolavoro da 200cm, certamente impegnativo come costruzione soprattutto per i costi non esigui di motore carrelli e quant'altro. Outerzone : Mitsubishi A6M Zero plan : download free vintage model aircraft plan Il secondo invece è di Matsumoto per la OK Model Pilot, da 132cm e sinceramente è da fare senza neppure pensarci, misure gestibili, costi ragionevoli e un progetto che sembra proprio ben fatto. In questo caso tagliarti i pezzi è veramente veloce e tempo che tagli tutto ed hai già in testa il progetto e come affrontarlo. Outerzone : Mitsubishi A6M3 Zero Sen plan : download free vintage model aircraft plan
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
21 gennaio 16, 08:41 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Dovresti fare una lista di obiettivi, così la ricerca sarebbe facilitata.. Motorizzazione? Flaps? retrattili? Ecc Domanda, si tratta del tuo secondo kit? O del secondo modello che hai intenzione di pilotare? Schiumini e depron esclusi..
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
21 gennaio 16, 13:09 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2011 Residenza: modena
| Citazione:
Buongiorno, Motorizzazione: elettrico Flaps: preferibilmente ma non indispensabile Retrattili: si Modelli precedenti: da circa 5 anni volo con ventole in fibra. Non sono un manico ma me la cavo. ho esperienza da falegname e coi compositi. Ho finito da poco il mio primo modello in balsa (per complicare un po le cose ho disegnato la mia fusoliera al pc e copiato l'ala di un altro progetto) è stata una bella scuola...vola bene ma è piccino
__________________ La Sfortuna scompare al cospetto dell'errore umano... | |
21 gennaio 16, 15:24 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2004 Residenza: Fermo
|
prova a vedere qui: http://www.modele.sklep.pl/
__________________ La spannometria è arte |
Bookmarks |
| |