01 ottobre 06, 21:35 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
| mini losmo mantua model
ciao a tutti mi e' venuta voglia di costruire un modello... mi devo per forza orientare verso qualcosa di veramente economico...... fino ad ora ho trovato solo il mini kosmo della mantua model a 67 euro ma per internet non ho trovato alcuna recensione ne' foto ne' video ecc.... vi chiedo se avete qualche link da vedere per convicermi a prendere questo modello.... oppure se avete un modello migliore.......allo stesso prezzo heheh fatevi avanti ciaooooo |
01 ottobre 06, 22:31 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
E' un piccolo modello acrobatico di una ventina di anni fà da motorizzare con un motore classe 40-46. E' molto veloce.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 ottobre 06, 22:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
io conosco molto bene il kosmo, un po meno il mini kosmo, ma nessuno dei 2 è un modello semplice da pilotare per un principiante, non so a che livello sono i tuoi pollici come prezzo non credo ci sia molta differenza il kosmo se non ricordo male costa meno di 80 euro, ma sia l'uno che l'altro risultano più cari in pratica per il lavoro che richiedono nel montaggio dovendo scegliere tra l'uno e l'altro consiglio di sciegliere il kosmo che alla fine risulta un po meno caricato, ma bisogna procurarsi un 60 invece di un 40/46 io di kosmo ne ho avuti diversi e mi hanno dato tantissime soddisfazioni, veloce preciso manovrabilissimo e se costruito con un peso di 3 kg diventa anche facile da gestire in condizioni critiche |
01 ottobre 06, 22:50 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao, sia Kosmo che Mini Kosmo sono 2 ottimi modelli, ovviamente però non per principianti, dato che sono modelli abbastanza veloci!! Il Mini Kosmo è in kit tutto legno da costruire, la scatola non è male e se lo motorizzi con un Rossi 40 ti ritrovi per le mani un modello con cui ti divertirai sicuramente!! Se però hai la possibilità prendi il Kosmo che è il "fratello più grande", ci monti un bel 10cc "pompato" con risonanza (Rossi, Novarossi, OPS o Picco), una terna di carrelli retrattili ed anche con questo ti diverti sicuramente!!! Una foto del Kosmo.... Allegato 22250 Ciao. Ultima modifica di 2M86 : 23 novembre 06 alle ore 09:12 |
01 ottobre 06, 23:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2003 Residenza: Napoli
|
mi chiedevo ... visto che ho sull'armadio una scatola del mini kosmo ancora da montare .... se lo volessi motorizzare elettrico .... cosa ne pensate, potrebbe andare ... che peso avrebbe e con che motore ?? |
02 ottobre 06, 10:52 | #6 (permalink) Top |
|
no credo che ci faresti un affate a motorizzarlo elettrico, è un aereo un po troppo "robusto" (e per robusto leggi pesante) per ottenere un risultato soddisfacente, non me ne intendo molto di elettrico, ma credo che un motore che lo faccia correre costi parecchio, tanto vale metterci un motore a scoppio da 4 soldi
|
02 ottobre 06, 12:51 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2003 Residenza: Napoli
| Citazione:
| |
02 ottobre 06, 15:31 | #8 (permalink) Top |
|
quello con cui ho avuto a che fare io qualche tempo fa rifinito in termoretraibile quindi molto leggero e motorizzato a scoppio completo pesava se non ricordo male 2.3 kg... non penso che tra batterie e motore si riesca a scendere di tanto il problema di quell'aereo è che deve correre quindi ci vuole un motore che lo faccia correre |
02 ottobre 06, 19:56 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
non ho problemi di pilotaggio ne di costruzione... qualcuno ha delle foto? le ho gia' viste quelle della mantua ma credo che ricoperto con colori diversi sia molto piu' bello.......... io lo motorizzero con un supertigre 45 abc (il modello dovrebbe volare con un 3,5cc......) poi vedremo heheh poi mentre lo costriro' cerchero' di modificarlo appena un po' per eliminare un po' di peso. ciao |
02 ottobre 06, 20:16 | #10 (permalink) Top |
User |
Mmmhhh, con un 3,5cc normale non credo che vola...... Il Supertigre G45 lo vedo un pò grosso, sopratutto per sistemarlo nella capottina ed anche per il centraggio! Qualche foto del modello "nudo" da verniciare: http://zinc-air.modelisme.com/mini%20kosmo.htm Ciao |
Bookmarks |
| |