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Vecchio 21 gennaio 07, 18:25   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2M86
Ciao, per ultimarlo credo che non ci sono grossi problemi, come motorizzazione, io l'ho spesso visto girare con i Supertigre 40, oppure se si vuole qualcosa di più "brioso" il Rossi 40 è l'ideale!

Il problema è che non è un modello adatto per i principianti, ma è piuttosto consigliato per modellisti con una certa esperienza!
Ciao
si infatti sto cercando un eletrico economico per fare le prime esperienze ma in contemporanea vorrei finire il mini kosmo.
40 è la cilindrata?
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Vecchio 21 gennaio 07, 18:35   #22 (permalink)  Top
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40 è la cilindrata del motore, però per essere precisi sono 0,40 pollici cubici pari a circa 6,5 cc
nicoinoga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 18:40   #23 (permalink)  Top
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approfitto della vostra disponibilita chiedendovi quali servi riveventi radio etc mi possono essere utili
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Vecchio 22 gennaio 07, 05:58   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Black sheep
 
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Originalmente inviato da FASTDEMON
approfitto della vostra disponibilita chiedendovi quali servi riveventi radio etc mi possono essere utili
bè, visto che lo usavano con servi di 20 anni fa, credo che un sevo standard tipo hitec 311 possa andar benone, spendi poco.

lo stò costruendo anch'io, se guardi il mio 3d aperto più in basso vedrai che ho messo le foto anche delle ali
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Vecchio 22 gennaio 07, 12:01   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da Black sheep
bè, visto che lo usavano con servi di 20 anni fa, credo che un sevo standard tipo hitec 311 possa andar benone, spendi poco.

lo stò costruendo anch'io, se guardi il mio 3d aperto più in basso vedrai che ho messo le foto anche delle ali
Ciao, se è possibile, visto il ridotto spazio in fusoliera, sarebbe meglio mettere dei mini servi che sono più piccoli dei servi standard e si ha anche un buon risparmio di peso!!
Stesso discorso per la ricevente!
Se non sbaglio servono 4 servi (alettoni, elevatore, direzionale, motore), perciò già con una ricevente 5 canali dovresti essere apposto!

Poi dipende anche cosa vorrai fare con il modellismo, se sai che ti piace e andrai avanti, allora magari ti conviene comprare già tutto quanto pesando non solo a questo modello, ma anche ai modelli che potrai fare successivamente!
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Vecchio 22 gennaio 07, 12:30   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2M86
Ciao, se è possibile, visto il ridotto spazio in fusoliera, sarebbe meglio mettere dei mini servi che sono più piccoli dei servi standard e si ha anche un buon risparmio di peso!!
Stesso discorso per la ricevente!
Se non sbaglio servono 4 servi (alettoni, elevatore, direzionale, motore), perciò già con una ricevente 5 canali dovresti essere apposto!

Poi dipende anche cosa vorrai fare con il modellismo, se sai che ti piace e andrai avanti, allora magari ti conviene comprare già tutto quanto pesando non solo a questo modello, ma anche ai modelli che potrai fare successivamente!
ciao, di solito prendo i servi in base al modello, detesto toglierli per passarli ad un altro modello...cmq metterò un hs55 sul gas sicuramente e poi vedremo per gli altri...sul ala c'è il posto il servo centrale standard, vedrò!!!
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Vecchio 22 gennaio 07, 12:49   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da Black sheep
ciao, di solito prendo i servi in base al modello, detesto toglierli per passarli ad un altro modello...cmq metterò un hs55 sul gas sicuramente e poi vedremo per gli altri...sul ala c'è il posto il servo centrale standard, vedrò!!!

Ciao, mmhhh, l'Hs55 con le vibrazioni del motore non so se c'è l'ha fa a spostarti il tamburo del carburatore!
Io solitamente se devo risparmiare peso utilizzo l'Hs81, con quello mai avuto problemi!
Per elevatore e direzionale penso che già con l'Hs225 dovresti essere apposto!
Per gli alettoni, boo, vedi tu, magari un Hs475....... o qualche equivalente!
Ciao!
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Vecchio 22 gennaio 07, 12:50   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2M86
Ciao, mmhhh, l'Hs55 con le vibrazioni del motore non so se c'è l'ha fa a spostarti il tamburo del carburatore!
Io solitamente se devo risparmiare peso utilizzo l'Hs81, con quello mai avuto problemi!
Per elevatore e direzionale penso che già con l'Hs225 dovresti essere apposto!
Per gli alettoni, boo, vedi tu, magari un Hs475....... o qualche equivalente!
Ciao!
grazie mille delle info!!!!!!
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Vecchio 22 gennaio 07, 13:07   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di sariddu25
 
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Invia un messaggio via MSN a sariddu25
No Hs 55 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
come dice il buon 2m86 lo sgraneresti immediatamente,e mi permetto di aggiungere che con lo scoppio ho avuto problemi anche con gli hs81 normali...se proprio devi metti gli hs81mg con ingranaggi metallici!!!!
ciao
Enzo
Catania
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contatto e mail e.pafumi@tin.it
visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi
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Vecchio 22 gennaio 07, 15:23   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
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Ehh, in effetti, anche sariddu ha ragione!
Anche l'Hs81 in certi casi può risultare debole (io l'ho utilizzavo sulle ventole intubate a scoppio, ed è al limite!)
Però dipende da quale dimensione è il motore, e penso che con un 6,5cc non ci siano grossi problemi!
Altrimenti tocca optare per l'Hs81MG, cioè con ingranaggi metallici!

Ciao
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