12 gennaio 16, 23:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Cinacover che si sfoglia
Domenica scorsa mentre era in volo il CAP 231 pilotato da mio figlio, improvvisamente sentiamo un forte fruscio e il modello di colpo tira tutto da una parte,subito atterrato con stupore osserviamo che il cinacover si era sfogliato,si è letteralmente staccata la parte trasparente dal collante-colore bleu, non mi era mai successo prima,come posso rimediare ? io non sono bravo a ricoprire ed è un lavoro che odio,pensavo di staccare il film trasparente e ricoprire con oracover trasparente in modo che il colore originale rimanga a vista o verniciare l'ala con acrilica trasparente bicomponente ma ho paura che il collante rimasto senza protezione reagisca con la vernice, voi cosa mi consigliate ?
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) Ultima modifica di runnerfly67 : 09 febbraio 24 alle ore 13:34 |
12 gennaio 16, 23:13 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
devi togliere la vecchia pellicola ed applicare la nuova, se non sei bravo fai delle prove con un pezzo di legno e fatti spiegare dal vivo da qualcuno, oppure guardati uno dei tantissimi filmati su youtube
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
13 gennaio 16, 16:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
Può darsi che ė stata scaldata troppo durante la stesura, per calibrare il ferro usa un pezzo avanzato regola in modo che non si attacchi al ferro stesso, poi utilissimo un panno di cotone
__________________ W la Valchiavenna |
13 gennaio 16, 19:41 | #5 (permalink) Top |
|
Praticamente si è staccato lo strato di poliestere o mylar è rimasto solo il collante e colore ,io credo che sia lo stesso termocollante ad essere colorato .
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
13 gennaio 16, 21:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Guidonia
|
guarda ci saranno mille persone che ti diranno che é un ottimo prodotto, ad ogni modo io questa cosa l'ho vista accadere solo sui chinacover, con l'oracover non mi é mai accaduto.
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese |
13 gennaio 16, 22:11 | #8 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
| Non ti è successo perché l'Oracover è colorato nella massa e quindi non perde il colore neanche quando lo stacchi. Non avevo mai usato il Chinacover, ma ora ho un motivo in più. L'Oracover è caro? Paghi quel che vale.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
13 gennaio 16, 22:28 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
13 gennaio 16, 23:44 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |