Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 16, 23:50   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Per rivestire i pensili in cucina ?
Vecchio 13 gennaio 16, 23:56   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ho ed ho avuto diversi modelli ricoperti con oracover e devo dire che è durevole resistente eccezionale insomma il migliore secondo me, ora però che faccio ? già mi è andata bene che non è precipitato il modello,ricoprendo la parte danneggiata con oracover trasparente come si fa a non far fare le bolle che inevitabilmente si formano quando si sovrappone una pellicola sull'altra ? che palle !
grazie
il cinacover l'ho usato e parecchio, non ha la qualità dell'oracover ma i lavori non vengono affatto male, il mio trainatore è fatto tutto con cinacover ed al momento sorprese non me ne ha date, è un modello di 240cm di aa col 50 a benzina, anche il precedente trainatore era rivestito con cinacover, problemi zero
forse devi solo imparare ad usarlo e ti ripeto, la copertura rovinata puoi solo toglierla, se vuoi fare un lavoro decente

per evitare le bolle, devi partire dal centro verso l'esterno
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 16, 23:58   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Per rivestire i pensili in cucina ?
Anche!
Il rosso e il blu è decofix....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 16, 00:04   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
il china cover costa meno ma io ci ho rivestito almeno 20 aerei e mi è successo solo recentemente che su un benzina si sia staccato un pezzo completo di rivestimento.
C'è da dire che era una parte di ala ricostruita e la giunta si trovava controvento.

Quando rivesti il bordo d'entrata fai in modo che la giunta non sia proprio in mezzo, piuttosto qualche millimetro sotto e vedrai che non ti succede nulla.

Lo stesso vale per la fusoliera, parti a rivestire dalla coda e fai in modo che la sovrapposizione non lavori mai controvento.
Un piccolo trucco ma di grande aiuto per mantenere intatta la copertura.

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 16, 00:06   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
il cinacover l'ho usato e parecchio, non ha la qualità dell'oracover ma i lavori non vengono affatto male, il mio trainatore è fatto tutto con cinacover ed al momento sorprese non me ne ha date, è un modello di 240cm di aa col 50 a benzina, anche il precedente trainatore era rivestito con cinacover, problemi zero
forse devi solo imparare ad usarlo e ti ripeto, la copertura rovinata puoi solo toglierla, se vuoi fare un lavoro decente

per evitare le bolle, devi partire dal centro verso l'esterno
Quoto...il cina cover vale quello che costa; non è come il coverDE, ma nn è neanche così infame; La differenza c'è, si vede e si sente; io lo ho adoperato per l'extrino e ora sul cappone e funziona!!! E' più fine...più difficile da far aderire ma facendo 2 prove e regolando le temperature a dovere il risultato è ok; Ci vogliono almeno 2 passate con temperature differenti per fare un buon lavoro; Sul sito OracoverDe di trova una utile guida sia x l'applicazione che sulle temperature da utilizzare!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 16, 10:18   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Come giustamente sottolineato, non e' solo un problema di qualita' di materiali ma anche di qualita' degli attrezzi usati.
Per applicare al meglio qualsiasi rivestimento, originale o china, e' necessario avere un ferro con temperature regolabili.
Il ferro a vapore della moglie e' fortemente sconsigliato....

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks