15 gennaio 16, 00:50 | #71 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
Citazione:
domanda 3: a che pressione si può caricare?? Grasssie | ||
15 gennaio 16, 10:25 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
| Citazione:
per lo stampo del bonito gli spigoli non sono un problema, nelle fuso degli f3k metto una pappetta di resina e fibrette di carbonio tritate negli angoli giusto per essere sicuri di non avere brutte sorprese. Piuttosto il problema è il direzionale, il laccio regge anche 3 atmosfere, ma non arriverà mai a copiare la forma del direzionale, negli f3k il problema non si pone perchè i pianetti sono sempre separati dalla fuso. credo che l'unico sistema adottabile per quello stampo sia il pallone "monnezza style" cioè sacco nero della spazzatura tagliato a sagoma e saldato.
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
15 gennaio 16, 10:52 | #73 (permalink) Top | |
| Citazione:
nn è per niente facile e poi mi tocca confessarmi tutte le volte!! ; Meglio i palloncini per le feste; Con 2 di quelli opportunamente giuntati riesco a fare tutta la fuso, direzionale compreso!! Proverò cmq anche il laccio... Grassssie | |
15 gennaio 16, 12:17 | #74 (permalink) Top |
|
in effetti le prime volte la saldatura viene uni schifo, io dopo diversi tentativi e confessioni faccio così e mi trovo bene: prendo un foglio di adigraf che si trova nelle cartolerie( se cerchi adigraf su google capisci di che si tratta) poi ci stendo sopra un foglio di carta da forno, poi i due strati del sacchetto che voglio unire e di nuovo uno strato di carta da forno sul quale ho disegnato a matita la sagoma. Uso un saldatore con la punta modificata per renderla rotonda e liscia col quale ripasso il contorno, una volta presa la mano la sladatura è perfetta e resistente. Questo sistema però non regge pressioni alte quindi quando metto la resina tampono sempre con carta assorbente prima di chiudere e mettere in pressione altrimenti non riesci a fargli espellere a resina in eccesso. Con il laccio invece la resina in eccesso schizza letteralmente fuori dalle giunzioni dello stampo qundo va in pressione. come sacco prova i sacchi da condominio, per intenderci quelli neri grandi, sono molto più spessi e resistenti. Per curiosità, come giunti i palloncini?
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! Ultima modifica di Oldman76 : 15 gennaio 16 alle ore 12:21 |
15 gennaio 16, 12:44 | #75 (permalink) Top | |
| Citazione:
In realtà nn giunto i palloncini...mi sono fatto un tubo di ottone delle lunghezza utile con rubinetto esterno dove infilo i palloncini; Il primo è senza testa x poterlo far scorrere lungo tutto il tubo...allora lo sigillo con un volgarissimo elastico annodato sopra...idem x il secondo palloncino...funziona alla grande e incredibilmente...nn perde!! | |
15 gennaio 16, 13:10 | #76 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 gennaio 16, 13:42 | #77 (permalink) Top |
| quello che uso io è una cineseria da 20w con 60 non so se sono troppi, devi fare qualche prova, ma ho idea che devi farlo correre parecchio se no squagli tutto. Come tappetino l'adigraf è il massimo perchè è morbidoso al punto giusto, ma se non lo trovi puoi ripiegare sui fogli di linoleum che si usano per i pavimenti. con questo sistema riesci a saldare anche la pellicola sottilissima per alimenti, utile per piccoli stampi delicati(fatti arisprmio) ecco un esempio e qui il suo per così dire sistema di pressurizzazione con serbatoio anti perdite
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
15 gennaio 16, 14:57 | #78 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 gennaio 16, 15:53 | #79 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Un preservativo gonfiato può raggiungere gli 80cm di lunghezza e circa 40cm di diametro, talmente sottile ed elastico da copiare quasi tutte le sagome possibili (prova all'interno di una bottiglia di Pepsi, quella con restringimento a 1/3 del fusto...resterai sorpreso
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
15 gennaio 16, 15:56 | #80 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |