14 gennaio 16, 15:01 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
| si per fuso o pezzi più grandi faccio così con tanto di palloncino all'interno...ma quando chiudi una scarpetta, lo spazio x sistemare è 0...come fai?? Dopo ti rimane una giunta piena di bolle...da stuccare; Tu come fai x pezzi così "piccoli"??
|
14 gennaio 16, 15:10 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Io ho lo stampo delle scarpette dell ultimate 160 di Sebino, e altre più piccole ,ho lasciato più spazio nell'apertura della ruota in modo da poter raggiungere meglio le estremità, il prossimo stampo lo faccio con l'apertura nella mezzeria verticale.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
14 gennaio 16, 15:19 | #64 (permalink) Top | |
| Citazione:
Gli ultimi che ho fatto con finestra piccola, tipo quello in foto, perchè pensavo di metterci 2 palloncini gonfiati all'interno x sistemare tutti i difetti....prima però di impazzire, provo ad usarle così...se si aprono le rifarò con il sistema canonico! | |
14 gennaio 16, 20:48 | #66 (permalink) Top |
User |
interessante questa cosa dei palloncini so benissimo che negli stampi veri si utilizzano palloncini appositi.. tu quali usi? quelli da festa?? giusto per capire se funziona bene seguo con molto interesse i tuoi assemblaggi perchè si impara sempre
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
14 gennaio 16, 20:53 | #67 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dopo faccio 2 foto del metodo che uso...nn è difficile ma richiede pazienza x affinare la tecnica e tanti tanti palloncini; | |
14 gennaio 16, 21:03 | #68 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Io uso i preservativi ....la resina non incolla e sono talmente duttili che si adattano a tutte le forme
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
14 gennaio 16, 22:53 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
|
Per i palloncini vai in farmacia e compra dei lacci emostatici, chiudi un estremità con un nodo , e ottieni un palloncino a prova di foratura. Occhio però che lo stampo deve essere bello tosto perché se esagerò con la pressione crepi la resina prima che scoppi il pallone. Per stampi lunghi tipo il boom degli f3k uso un tubetto in carbonio sul quale calzo il laccio, in questo modo evitò che durante il gonfiaggio sposti il tessuto. Il carbonio serve perché il laccio emostatico è tosto e per tirarlo a lunghezza, devi fare forza, con un tubo in alluminio o ottone si piega sicuro. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
15 gennaio 16, 00:41 | #70 (permalink) Top |
|
Pronti x il secondo round... 3 mani di cera e un poco di plastilina dove potevo...in un punto la colla a caldo ha mosso il master...al tatto quasi nn si sente e l'occhio fatica a vederlo; Ho giusto un barattolo nuovo di stucco per marmo...sistemerò le magagne a stampo aperto...sempre che si apra!! il nastro bianco è volgare nastro isolante messo a protezione del tessuto "nudo" così da non pataccare i 2 lati dello stampo involontariamente; A lavoro finito taglierò il tutto a filo gelcoat!! |
Bookmarks |
| |