Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 16, 15:01   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Quindi non usi il solito bagnato su bagnato, rifila tutte e 2 le stampate a filo stampo? Solitamente 1 si rifila e l'altro si lascia debordare 1 cm di tessuto per la sovrapposizione.
si per fuso o pezzi più grandi faccio così con tanto di palloncino all'interno...ma quando chiudi una scarpetta, lo spazio x sistemare è 0...come fai?? Dopo ti rimane una giunta piena di bolle...da stuccare; Tu come fai x pezzi così "piccoli"??
carletttta è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 16, 15:06   #62 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Sembra una risonanza ops adattata(tagliata) al collettore; a funzionare funzionerà pure ma il rischio è che quel gioiello di motore risulti attufato da quello scarico.
Chiedo al mio pusher OPS una consulenza...ti saprò dire;
Vecchio 14 gennaio 16, 15:10   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Io ho lo stampo delle scarpette dell ultimate 160 di Sebino, e altre più piccole ,ho lasciato più spazio nell'apertura della ruota in modo da poter raggiungere meglio le estremità, il prossimo stampo lo faccio con l'apertura nella mezzeria verticale.
Vecchio 14 gennaio 16, 15:19   #64 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Io ho lo stampo delle scarpette dell ultimate 160 di Sebino, e altre più piccole ,ho lasciato più spazio nell'apertura della ruota in modo da poter raggiungere meglio le estremità, il prossimo stampo lo faccio con l'apertura nella mezzeria verticale.
Lo stampo che ho fatto x le scarpette dell'extra ha una bella finestra che mi permette di arrivare fino in fondo... ma il risultato finale nn mi piaceva molto...diverse bolle cmq; Vero che curavo meno la resina x accorciare i tempi...
Gli ultimi che ho fatto con finestra piccola, tipo quello in foto, perchè pensavo di metterci 2 palloncini gonfiati all'interno x sistemare tutti i difetti....prima però di impazzire, provo ad usarle così...se si aprono le rifarò con il sistema canonico!
Vecchio 14 gennaio 16, 20:11   #65 (permalink)  Top
User

aperitivo...

lo scotch si è mangiato qualche pezzetto di stucco...ops dopo lo sistemo!
Vecchio 14 gennaio 16, 20:48   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattiamagno

Data registr.: 16-07-2008
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
interessante questa cosa dei palloncini so benissimo che negli stampi veri si utilizzano palloncini appositi.. tu quali usi? quelli da festa?? giusto per capire se funziona bene
seguo con molto interesse i tuoi assemblaggi perchè si impara sempre
Vecchio 14 gennaio 16, 20:53   #67 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
interessante questa cosa dei palloncini so benissimo che negli stampi veri si utilizzano palloncini appositi.. tu quali usi? quelli da festa?? giusto per capire se funziona bene
seguo con molto interesse i tuoi assemblaggi perchè si impara sempre
Grazie...si palloncini da festa...c'è una catena di negozi a milano e dintorni che ne ha di tutte le misure; Non è però così facile...per stampare la fusoliera del Bonito (vecchio hot liner Multiplex) penso di averne consumati una 30ina solo in prove...tra lunghezza, pressione, fissaggio....cmq alla fine, trovato il giusto compromesso, il risultato è ottimo; Angoli perfetti, nessuna bolla...il problema è poi togliere il palloncino xè si patacca con la resina...
Dopo faccio 2 foto del metodo che uso...nn è difficile ma richiede pazienza x affinare la tecnica e tanti tanti palloncini;
Vecchio 14 gennaio 16, 21:03   #68 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Io uso i preservativi ....la resina non incolla e sono talmente duttili che si adattano a tutte le forme

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 16, 22:53   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldman76

Data registr.: 02-09-2009
Per i palloncini vai in farmacia e compra dei lacci emostatici, chiudi un estremità con un nodo , e ottieni un palloncino a prova di foratura. Occhio però che lo stampo deve essere bello tosto perché se esagerò con la pressione crepi la resina prima che scoppi il pallone. Per stampi lunghi tipo il boom degli f3k uso un tubetto in carbonio sul quale calzo il laccio, in questo modo evitò che durante il gonfiaggio sposti il tessuto. Il carbonio serve perché il laccio emostatico è tosto e per tirarlo a lunghezza, devi fare forza, con un tubo in alluminio o ottone si piega sicuro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Vecchio 15 gennaio 16, 00:41   #70 (permalink)  Top
User

Pronti x il secondo round... 3 mani di cera e un poco di plastilina dove potevo...in un punto la colla a caldo ha mosso il master...al tatto quasi nn si sente e l'occhio fatica a vederlo; Ho giusto un barattolo nuovo di stucco per marmo...sistemerò le magagne a stampo aperto...sempre che si apra!!

il nastro bianco è volgare nastro isolante messo a protezione del tessuto "nudo" così da non pataccare i 2 lati dello stampo involontariamente; A lavoro finito taglierò il tutto a filo gelcoat!!
Rispondi

Bookmarks