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Vecchio 05 gennaio 16, 00:20   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
sono commosso.

25 anni fa.
Trafficando qua e la mi sono scaricato oggi il DWG...
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 16, 01:25   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Visto il freddo e la neve...passiamo qualche ora in laboratorio...

il kit lo avevo preso questa primavera direttamente in "fabbrica"...tra l'altro ci sono un sacco di bei kit vintage ancora disponibili...tipo l'extra, staudacher ecc...
Staudacher????
Extra????
Âncora in scatola????

Perdonate l`off topic....má....avresti mica qualche número o contrato dove prendere info e magari chissá farci un salto???

Avevo lo Staudacher della Sebino....16anni or sono...e vorrei tanto averne un altro!!!

In ogni caso ti seguinte con vivo interesse!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 16, 20:18   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
...

nel mentre ho pataccato anche le due parti della naca...facendo un bel disastro; Ho squagliato in parte la giunta, costringendomi ad una abbondante stuccata...vediamo cosa ne esce; L'idea era quella di fare cmq lo stampo per poterla fare in fibra visto che il materiale originale è veramente fragile e poco duraturo; Vediamo domani...
Se vuoi farci lo stampo, io riempirei di gesso la naca che hai, conosco le termoformature a 'velo di cipolla' e rischi che il calore della epoxy che catalizza te le deformi ottenendo uno stampo storto.
Io ho fatto così per lo stampo degli ugelli di un Tornado
fabiovitti è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 16, 00:58   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
Se vuoi farci lo stampo, io riempirei di gesso la naca che hai, conosco le termoformature a 'velo di cipolla' e rischi che il calore della epoxy che catalizza te le deformi ottenendo uno stampo storto.
Io ho fatto così per lo stampo degli ugelli di un Tornado
già riempita..schiuma poliuretanica!
carletttta è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 16, 14:02   #15 (permalink)  Top
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speriamo bene...
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Vecchio 07 gennaio 16, 00:44   #16 (permalink)  Top
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lato A salvo...


il lato B necessita ancora di qualche carezza


la schiumata interna mi serve solo x irrigidire la naca in prospettiva stampo...
carletttta è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 01:00   #17 (permalink)  Top
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Terminali ala e alettoni sgrattuggiati...


La naca è salva...ora proseguo con l'intelaiatura pro-stampo


intelaiatura bis


stucco....
carletttta è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 08:28   #18 (permalink)  Top
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Bel lavoro, seguo con interesse
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Vecchio 11 gennaio 16, 10:38   #19 (permalink)  Top
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Bel lavoro, seguo con interesse
Grazie...spero questa sera di finire l'intelaiature e dare un poco di cera...vediamo xè ho altre 2 cosuccie in laboratorio da portare avanti
carletttta è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 11:57   #20 (permalink)  Top
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Bello vedere qualcuno che lavora pulito! Unico appunto, se posso, quando fibro la congiunzione delle ali ho imparato un trucchetto per avere un ottimo risultato al primo colpo

- con tampone assottiglio leggermente la balsa nella zona della fibratura realizzando uno scalino
- nastro adesivo di protezione a DX e SX (come da te fatto)
- fibra più resina
- rivestire la fibrata con nastro adesivo da pacchi tendendolo quanto basta
- ad inizio catalisi (resina rappresa ma ancora leggermente gommosa, per la 24 ore, circa 2ore dopo la laminazione a 20℃) rimuovere il nastro, ottieni così una fibrata lucida a filo balsa

Saluti!

P.s. ottima l'idea dei listelli quadrati come BE degli alettoni
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