22 gennaio 16, 16:39 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione: avevo pensato ad un rinforzo in cpt o simile...ma poi ho preferito fare un fusibile; Nel caso un pinghiuno mi tagli la strada e cozziamo, la colla salta e nn squarcia tutto; Il rinforzo è sicuramente migliore, ma il fianco è pur sempre pioppo da 3mm...meglio che salti la colla, no?? p.s. se hai paura che la colla faccia solo la crosta...2 goccia di caino fluido, a epoxy secca, risolvono ogni dubbio!! |
22 gennaio 16, 18:30 | #144 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Francamente credo che ci si stiano facendo molte pippole per la colla da usare in un modello come questo. Secondo me, in un modello come questo, grandi voli pindarici per un incollaggio non servano. Credo che della vinilica qualsiasi o alifatica vada bene; poi, se uno vuole stare sul sicuro, può fare come carletta. Ho chiesto relativamente alla colla perché volevo capire se esistesse una colla in grado di comportarsi come una resina rigida senza dover pasticciare con bicomponenti o altre cose. Carletta mi ha poi confermato che, di fatto, quella è una resina. I modelli vanno anche costruiti secondo i propri gusti. Io credo che costruirò questo modello (da disegno originale) a breve e credo che sacrificherò volentieri un paio di etti in ragione di maggior robustezza. Di certo il modello non è un f3a ultraleggero moderno. |
22 gennaio 16, 18:38 | #145 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
22 gennaio 16, 19:00 | #147 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
I traversini portaservi è bene fissarli come indicato in colore nell'immagine di Carletttta. | |
22 gennaio 16, 19:07 | #148 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Ok, non mi sono spiegato bene, riformulo: costruirò questo modello da progetto, senza cambiare niente (sapevo già del profondità avendo letto tuoi interventi in passato e lo lascero' come da progetto), senza alleggerire nulla, senza colle particolari, sacrificando l' etto o due che si potrebbe risparmiare selezionando i materiali e centellinando le colle in ragione di robustezza ed economia.
Ultima modifica di Minestrone : 22 gennaio 16 alle ore 19:11 |
22 gennaio 16, 19:21 | #150 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
[QUOTE=Minestrone;4829569]Francamente credo che ci Ho chiesto relativamente alla colla perché volevo capire se esistesse una colla in grado di comportarsi come una resina rigida senza dover pasticciare con bicomponenti o altre cose. Carletta mi ha poi confermato che, di fatto, quella è una resina. Si la Mastro d'ascia monocomponente di cui ho postato la foto indurisce fa spessore e tiene bene lo può confermare anche carletttta visto che me la usa anche lui.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
Bookmarks |
| |