Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 15, 13:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Mi sto trovando bene con uno stucco in pasta da legno che ho preso ieri. Si carreggiata benissimo.

Mi serve solo un fondo riempitivo per i piccoli buchini che altrimenti con la verniciatura rimangono aperti
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 08:39   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.791
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Mi sto trovando bene con uno stucco in pasta da legno che ho preso ieri. Si carreggiata benissimo.

Mi serve solo un fondo riempitivo per i piccoli buchini che altrimenti con la verniciatura rimangono aperti
non è che hai preso lo stucco di vetroresina? Questo stucco invece che polvere, al suo interno ha una specie di MAT e quando lo spatoli ha la tendenza che tu lamenti
lo stucco poliestere deve essere grigio (grana media) oppure bianco (grana fine), con il bianco riesci ad avere degli spessori inferiori
poi c'è anche il poliestere leggero, ancora più fine. Tutti questi stucchi sono facili da levigare, escuso lo stucco di vetroresina, da evitare assolutamente
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 00:31   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
mi intrometto...disturbo?premettto che non sono esperto di resine e affini,ma voglio provarci..ho letto vari 3d qui e in altri siti,e ho una confusione in testa notevole,stampi,controstampi,gelcoat e distaccanti,pellicole,nastro da pacchi...e resine e fibre ovviamente...io ho fatto questo stampo..come procedereste voi alla laminazione(si dice cosi,no?insomma che devo fare per resinarlo e avere il mio catamarano uso pesca?grazie e scusate se approfitto della discussione,ma penso non valga la pena aprirne un altra
Icone allegate
Lavorazione vetroresina: dalla laminazione alla verniciatura.-sam_1797.jpg   Lavorazione vetroresina: dalla laminazione alla verniciatura.-sam_1800.jpg   Lavorazione vetroresina: dalla laminazione alla verniciatura.-sam_1801.jpg   Lavorazione vetroresina: dalla laminazione alla verniciatura.-sam_1802.jpg   Lavorazione vetroresina: dalla laminazione alla verniciatura.-sam_1803.jpg  

__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 01:14   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Visto lo stile dello stampo guarda questo mio post e successivo, ri dovresti fare un'idea di cosa e come fare per avere una cosa accettabile con poca spesa e tanta resa
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3714910

Ps. Togli quelle grinze dal nastro e se riesci fagli un controstampo con cui schiaccerai il tutto mentre catalizza per ottenere una superfice liscia altrimenti dovrai stuccare grattare e verniciare
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 05:13   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.426
con quelle pareti così dritte la vedo dura sfornare il pezzo, idem chiudere e togliere un controstampo.
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 09:43   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
che velocità...sai che faccio,tolgo il nastro,carteggio e vernicio in modo da rendere tutto liscio(sotto il nastro c è legno)cosi spariscono le grinze e siamo a meta dell opera...per il controstampo la vedo dura ma posso provare,cmq al limite vado di cartavetro,ho una falegnameria e l attrezzatura per carteggiare non manca..per toglere lo stampo vedo dura estrarre i "pattini"che sono due pezzi unici,il fondo è smontabile...in teoria tolto il fondo dello scafo dovrei riuscire a estrarli..grazie cmq delle dritte,cerchero di aggiornarvi..ciao
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 14:09   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Va bene fare i precisi ma tutto stò lavoro per una barchino da carpfishing è esagerato.Prendi una bel GHEBEL 1500euri e passa la paura.Io ti seguo ho sempre voluto farmelo anche io ma al momento per le poche uscite che faccio va bene il gommone.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 15:44   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
ciao imperatore,sai che ti conosco da un paio d anni?ho letto molti tuoi post su siti di pesca,a cui non sono registrato...no,il ghebel è fuori portatanon è questione di essere precisi,mi informo al meglio e seguo consigli al meglio...vado poco a pesca anch io ultimamente,quindi mi son trovato un altro hobby...vediamo cosa ne esce..scusate l'ot..ciao
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 16:12   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Tranqui son anch'io pescatore (spinningofilo però, non carpista)
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 18:04   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
visto che sei di vicenza hai un posto da consigliarmi dove trovare resina e affini?ho passato il pomeriggio tra brichi e ferramente e un paio di colorifici(quelli che ho trovato aperti)ma al limite trovi resina poliestere in kit con un mq di fibra...altrimenti compro su internet se mi dite cosa è meglio e dove...
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help per lavorazione vetroresina mark.me Automodellismo 7 29 ottobre 12 23:40
lavorazione vetroresina emule90 Motoscafi con Motore Elettrico 1 18 luglio 10 19:20
Iniziare dalla A alla Z pettodipollo Aeromodellismo Principianti 8 28 aprile 10 10:00
Laminazione fusoliera in vetroresina pinocchionero Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 40 17 settembre 07 17:28
PASSARE DAL POLISTIROLO ALLA VETRORESINA?? ady Navimodellismo a Motore 7 03 maggio 05 13:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002