30 novembre 15, 18:14 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
se contassi le ore a prezzo commerciale è logico che lo farei fare ad un cinese... ma essendo il mio hobby... il problema non si pone... senza nessuna vena polemica... secondo me a rifarlo ci vuole il doppio del tempo e non viene uguale...
__________________ io ci metto la faccia... |
30 novembre 15, 22:38 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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Sapete se scaldando la naca con la pistola termica corro il rischio di rovinarla.oggi ho provato a raschiare lo strato di vernice e stucco,in alcuni punti viene via che è un piacere in altri non ne vuole sapere.Ho pensato di far scoppolare il tutto co il calore per poi raschiarlo via ma non vorrei fare più danni che utile
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30 novembre 15, 22:48 | #13 (permalink) Top |
User |
350grammi finita????????????????????????????????????? : blink:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
01 dicembre 15, 15:11 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
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Prima di tutto elimina ogni residuo di vernice, un po d'olio di gomito e via.. Poi con dremmel e cilindretto di carta abrasiva assottiglia la fibra lungo ogni rottura, assottigliala al limite possibile senza passare oltre.. Questi "avvallamenti" dovranno essere graduali e raggiungere la profondità massima in corrispondenza delle rotture, più il danno è grave, più l'avvallamento sarà largo Finita questa procedura preparati delle strisce di larghezze diverse di fibra da 25gr a 60gr ,quelle più larghe in fibra da 25gr,poco importa se sono più larghe dei tuoi avvallamenti. Dai una bella pennellata di epossidica da laminazione dentro ogni avvallamento e sdraiacia sopra le tue strisce, da quella più sottile che ricopre la rottura, via via a quelle più larghe che combacino circa con l'avvallamento e finisci con fibra da 25gr. Tutta la fibra esterna agli avvallamenti non va resinata, ma lasciata così in purezza. A catalisi avvenuta tampone e carta vetrata e leviga bene, tutta la fibra esterna agli avvallamenti e quindi non resinata se ne andrà via da sola e, se hai fatto un buon lavoro di stratificazione, le tue riparazioni saranno circa complanari con la capottina sana. Stucca, una mano di fondo, leviga, vernicia. EDIT:già che hai resina e pezze di fibra, dai una fibrata anche all'interno, sempre in corrispondenza delle rotture, visto ilpeso iniziale della capottina cercherei di stare leggero e di evitare peso inutile
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com Ultima modifica di Odi : 01 dicembre 15 alle ore 15:14 |
01 dicembre 15, 15:55 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Così facendo io ci riparo le fusoliere degli alianti F3B...tenere tiene, se si fa un buon lavoro
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
01 dicembre 15, 17:06 | #17 (permalink) Top |
User |
350grammi sono un mattone.. non una capottina... una capottina cosi finita dovrebbe pesare massimo (esagerando) 150grammi.. poi se il modello era bilanciato bene cosi, e volava bene.. riparala come ti suggerscono e via..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
03 dicembre 15, 15:23 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Se è un parkflyer probabilmente due da 40 sono sufficienti, ma occhio a non stringerla in mano, si comporterà come del PVC sottile termoformato..o se preferisci come un bicchiere di plastica.
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