04 febbraio 16, 22:29 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Purtroppo come in tutti i campi comandano sempre i SOLDI. Non esiste qualità a basso prezzo. Non posso avere ottimi risultati se non uso i prodotti giusti. Non posso permettermi i prodotti giusti perchè costano. Allora cerco di illudermi che quello che faccio sia ottimo.... Di certo non posso neanche spendere una follia per un modello. Sono tutte frasi che hanno un loro senso e la discussione gira sempre intorno. Bisognerebbe scorporare la tecnologia dei compositi dal resto delle necessita di cui ha bisogno un normale aeromodellista. |
05 febbraio 16, 10:33 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2006
|
Buongiorno a tutti. Per rispondere a fdesign: non si tratta di "esasperazione nel trovare la soluzione più economica" e sinceramente mi dispiace se quella mia frase abbai potuto far intendere questo! Cmq, come vi dicevo, ieri ho tolto dal sacco canard e direzionale e per unirli ho usato il famoso lightfill. Concordo con quanto detto da Michele77, probabilmente gli adesivi saranno i migliori, ma se tutti gli aeromodelli sono incollati con resina giustamente addensata un motivo ci sarà! Ovviamente ancora non ho aperto gli stampi ma la prima impressione che mi ha dato il lightfill è quella di essere un "collante"!!! Si mescola benissimo con la resina, e si stende bene con una siringa... Ora mi resta solo da vedere il risultato finale. Vi tengo aggiornati. |
05 febbraio 16, 10:47 | #143 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
05 febbraio 16, 14:20 | #144 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se la tua pompa raggiunge i 78-130 mbar assoluti ha una performance migliore di quello che tu chiedi perche' trattandosi di vuoto con piu' e' basso il valore con piu' il vuoto e' spinto.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
05 febbraio 16, 14:42 | #145 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
|
Questo è ovvio, la domanda è per capire se una di queste pompe può servire per lo stampaggio delle parti di modelli. Cioè se il valore di 130 / 150 mbar é sufficiente per il lavoro che viene descritto nel 3D. Enrico |
05 febbraio 16, 17:27 | #146 (permalink) Top |
User |
beh, cosi' ovvio non e' perche' leggendo il tuo post non era chiaro se volevi usare la pompa ai fini modellistici o se chiedevi un parere puramente tecnico per scopi diversi dal modellismo.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
05 febbraio 16, 22:20 | #147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
| Citazione:
Dovresti fare sacchi che non perdono altrimenti tra perdita del sacco e pompa spompata la frittata è fatta... E' possibile che con un uso prolungato le prestazioni calino ancora di più... | |
06 febbraio 16, 09:25 | #148 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2005
|
C'è da ricordare che non è solo il vuoto che fa ma anche quando questi viene acceso solitamente esageratamente presto non rispettando le tabelle della resina utilizzata andando in early vacum time. Questo comporta l'impoverimento del laminato è una fragilità dello stesso.
|
06 febbraio 16, 12:35 | #149 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
ciao Fdesign...cosa si intende di preciso per early vacuum time? che cosa comporta?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
06 febbraio 16, 13:10 | #150 (permalink) Top |
User |
Non sono un esperto e sicuramente mi correggeranno ma penso che significhi che quando applichi il vuoto e la resina è ancora troppo fluida questa viene aspirata creando un tessuto povero e meno resistente.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
Bookmarks |
| |