03 novembre 15, 01:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: Pescara
| Il mio primo stampo......
Amici di Barone sono sicuro che vi sono mancato,ditelo pure,bene l'attesa e' finita,dopo le due mega costruzioni "che non so che c....zo farmene" se non quello di fare un po di esperienza,gia' perché io sono cosi' inizio dalla fine per poi tornare indietro ma molto indietro,parlo di una apertura alare di 1 solo metro,il protagonista in questo caso non e' il modello ,come si legge dal titolo vorrei provare a costruire uno stampo e la particolarita' sta nel provare a farlo di gesso,qualcuno lo a fatto qualcun' altro lo a visto fare, non lo so e credo siate interessati anche voi,chi mi conoscie gia' sa come lavoro io,si puo dire con le mani e non potrebbe essere diversamente ma non parlo di mani per programmare cad ,computer o altri accessori,mi basta una taglierina e carta vetrata e il modello prende forma,tornando allo stampo credo che mi servira' un master quindi la prima cosa e sciegliere un modello,visto che ne ho realizzato gia' uno a motore, un aliante, mi piacerebbe questa volta provare a costruire un Jet,attraverso le foto che pubblichero' cerco di spiegare un po il lavoro che faccio,se vi va seguitemi e imparate |
03 novembre 15, 01:42 | #2 (permalink) Top |
|
Dopo aver copiato il profilo del modello su un foglio di carta ,l'ho appoggiato su di un blocchetto di polistirolo e con il taglierino ho cominciato a tagliare la parte in eccesso,mentre per arrotondare ho usata la carta vetrata e alla fine e' uscita questa:
|
03 novembre 15, 02:05 | #4 (permalink) Top |
|
Adesso sto cercando di allineare i "piani di quota" con l'ala,credo che non abbia bisogno di incidenza,il difficile e farli mantenere a un paio di cm. staccati dalla fusoliera per ricreare un po di movimento.
|
03 novembre 15, 10:43 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Certo che ci mancavi Alashock! Ti seguirò volentieri anche in questa avventura. Complimenti...non ho capito però come vuoi fare lo stampo...in gesso? Fino ad ora sembra un ottimo lavoro...solo la parte anteriore della cappottina nella vista anteriore sembra leggermente storta! ahahaha e da ciò si capisce che è un lavoro manuale da artista e non da fredda cnc!
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
Bookmarks |
| |