Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 15, 19:45   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di alaschock

Data registr.: 02-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
scausa il fuori tema... ma questo sei sempre tu??

https://www.youtube.com/watch?v=NAxVN2IlYtM

raccontaci di piu nella sezione alianti.
Ciao,non e facile raccontarti in due parole quello che ho fatto in 4 anni,qui puoi vedere sia i miei progetti che i collaudi , se ci saranno nuove costruzioni di alianti mi mettero' nella sezione giusta.

https://www.youtube.com/channel/UC3U...s-B7fb9-8rPRUg
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 15, 21:57   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hotpower

Data registr.: 13-06-2009
Ciao, certo si si i tuoi progetti li conosco, su quello ero curioso di sapere profili alari usati e il peso finale
Vecchio 02 dicembre 15, 22:31   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di alaschock

Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Ciao, certo si si i tuoi progetti li conosco, su quello ero curioso di sapere profili alari usati e il peso finale
Profilo: MH32 , peso kg. 2,7-2,8 ma si potrebbe fare meglio, io l'ho buttato li in quattro quattrotto.

mi sono fatto anche la versione over 50 per il mio compleanno.
Icone allegate
Il mio primo stampo......-2015-07-04-16.21.57.jpg   Il mio primo stampo......-2015-07-04-16.22.16.jpg  

Ultima modifica di alaschock : 02 dicembre 15 alle ore 22:37
Vecchio 03 dicembre 15, 11:52   #64 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
Amici di Barone sono sicuro che vi sono mancato,ditelo pure,bene l'attesa e' finita,dopo le due mega costruzioni "che non so che c....zo farmene" se non quello di fare un po di esperienza,gia' perché io sono cosi' inizio dalla fine per poi tornare indietro ma molto indietro,parlo di una apertura alare di 1 solo metro,il protagonista in questo caso non e' il modello ,come si legge dal titolo vorrei provare a costruire uno stampo e la particolarita' sta nel provare a farlo di gesso,qualcuno lo a fatto qualcun' altro lo a visto fare, non lo so e credo siate interessati anche voi,chi mi conoscie gia' sa come lavoro io,si puo dire con le mani e non potrebbe essere diversamente ma non parlo di mani per programmare cad ,computer o altri accessori,mi basta una taglierina e carta vetrata e il modello prende forma,tornando allo stampo credo che mi servira' un master quindi la prima cosa e sciegliere un modello,visto che ne ho realizzato gia' uno a motore, un aliante, mi piacerebbe questa volta provare a costruire un Jet,attraverso le foto che pubblichero' cerco di spiegare un po il lavoro che faccio,se vi va seguitemi e imparate
Ciao Alaschock, ho scoperto solo ora il tuo interessantissimo 3d e sono meravigliato dalla tua abilità costruttiva.-Volevo solo chiederti una cosa premettendo la mia ignoranza in merito ma,d'accordo disegnare la sagoma sul polistirolo,come hai fatto a realizzare in modo simmetrico lo sviluppo del modello completo : ti sei aiutato con delle sagome e/o dime ? Chiedo scusa se la domanda è magari ridicola ma davvero mi piacerebbe sapere se tutto è stato realizzato ad occhio con altissima capacità manuale o se hai usato dei riscontri tangibili.-
Un saluto.-
Gemmis.-
Gemmis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 17:03   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di alaschock

Citazione:
Originalmente inviato da Gemmis Visualizza messaggio
Ciao Alaschock, ho scoperto solo ora il tuo interessantissimo 3d e sono meravigliato dalla tua abilità costruttiva.-Volevo solo chiederti una cosa premettendo la mia ignoranza in merito ma,d'accordo disegnare la sagoma sul polistirolo,come hai fatto a realizzare in modo simmetrico lo sviluppo del modello completo : ti sei aiutato con delle sagome e/o dime ? Chiedo scusa se la domanda è magari ridicola ma davvero mi piacerebbe sapere se tutto è stato realizzato ad occhio con altissima capacità manuale o se hai usato dei riscontri tangibili.-
Un saluto.-
Gemmis.-
Ciao Gemmis, per scolpire cosi' su di un pezzo di polistirolo con soltanto le due sagome(lato e superiore) ci vuole un occhio che forse io ho , non mi stupisco se altre persone non riescono, e' molto difficile,ma e cosi io uso solo l'occhio.
Vecchio 03 dicembre 15, 17:14   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di alaschock

Oggi ho resinato la cappottina, non vedo l'ora che arrivi domani, gia' da questo lavoro capisco se posso andare avanti, dopo aver messo la cera ho dato il gelcoat , ho fatto asciugare un paio di ore poi ho usato una pappetta di microballon mischiato alla resina per darlo intorno agli angoli ed infine una passata di fibra di vetro 160 con dei rinforzi in roving di carbonio,dopo aver chiuso lo stampo ho saldato le due parti con una striscia di 3cm sempre del 160.
Icone allegate
Il mio primo stampo......-dscf3021.jpg   Il mio primo stampo......-dscf3024.jpg  
Vecchio 03 dicembre 15, 17:24   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di alaschock

Dimenticavo: dopo la cera e prima del gelcoat ho dato anche un film distaccante che va via con l'acqua
Icone allegate
Il mio primo stampo......-dscf3019.jpg  
Vecchio 03 dicembre 15, 22:25   #68 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2009
Citazione:
Ciao Gemmis, per scolpire cosi' su di un pezzo di polistirolo con soltanto le due sagome(lato e superiore) ci vuole un occhio che forse io ho , non mi stupisco se altre persone non riescono, e' molto difficile,ma e cosi io uso solo l'occhio.
Solo ad occhio ? Chapeau ! Complimenti per la tua innata capacità scultorea : una dote vera e propria.-Oltretutto mi piace molto anche il fatto dello stampo in gesso che per me che sono abbastanza sensibile/allergico alle resine torna molto molto più idoneo.-
Sarò lieto di seguire con interesse il prosieguo dei lavori.-
Un saluto.-
Gemmis.-
Gemmis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 15, 10:24   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hotpower

Data registr.: 13-06-2009
Citazione:
Profilo: MH32 , peso kg. 2,7-2,8 ma si potrebbe fare meglio, io l'ho buttato li in quattro quattrotto.

mi sono fatto anche la versione over 50 per il mio compleanno.
Di nuovo complimenti, bianco e fantastico, ti aspetto nella sezione alianti con un bel reportage.
Vecchio 04 dicembre 15, 19:04   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di alaschock

Allora,ci sono due notizie: una bella e una cattiva, da dove partiamo?
io direi dalla bella, poi se volete sapere la brutta continuate a scorrere sotto.
Icone allegate
Il mio primo stampo......-dscf3076.jpg   Il mio primo stampo......-dscf3074.jpg   Il mio primo stampo......-dscf3082.jpg   Il mio primo stampo......-dscf3085.jpg   Il mio primo stampo......-dscf3081.jpg  

Rispondi

Bookmarks