15 novembre 15, 22:21 | #42 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| così però è complicato chiudere le due metà, oppure no?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
16 novembre 15, 11:00 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
davvero bravo...ma io avrei tolto la fusoliera dopo aver fatto la colata anche dell'altra parte della fusoliera.... ti stimo molto ma io con quel bel lavoro di fusoliera lo stampo lo avrei fatto in fibra...magar poliestere che costa meno tutto...così avrai una lunga serie di problemi...a cominciare dal rifilare la mezzeria delle stampate, la giunzione delle due metà...rifilando ti verranno via pezzi di gesso che rovineranno la linea di mezzeria, magari qualche pezzo di gesso ti rimarrà attaccato alla stampata per un motivo o un altro rovinando lo stampo...vero che puoi sempre ritoccare con gesso ma...boh... comunque ti seguo sempre con interesse..
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
16 novembre 15, 20:12 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
| Mamma mia:eek: il più bello stpo in gesso che abbia mai visto! Certo togliere il master dopo 15 minuti, hai mangiato l'uovo in culo alla gallina! bello bello, dalle foto la superficie sembra molto compatta e uniforme. Per curiosità, quanto pesa il bestione? E sopratutto, adesso che l'hai tolto dal cassero, come fai a fare la seconda metà? Lo rinfili e fai la colata usando il semistampo finito come base? Telo chiedo perché dalle foto non vedo spine di allineamento. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
16 novembre 15, 22:04 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: Pescara
| Citazione:
| |
17 novembre 15, 14:13 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
continuo a seguirti anche io con molto interesse, la tua praticità mi entusiasma... | |
Bookmarks |
| |