Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 15, 11:59   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di alaschock

Data registr.: 02-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Complimenti per tutto,attrezzi da muratore compresi,bravo come sempre!
Una sola osservazione: ho l'impressione che il piano di coda orizzontale sia in "scia" con l'ala, io l'avrei montato con maggiore sfalzo.
lo so,per questo mi sono abbassato ricostruendo con la schiuma,piu' di quello non potevo andare e neanche in alto per non ostruire il condotto della ventola,c'e un paio di cm di sfalzo dici che non basta?
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 15, 12:11   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
lo so,per questo mi sono abbassato ricostruendo con la schiuma,piu' di quello non potevo andare e neanche in alto per non ostruire il condotto della ventola,c'e un paio di cm di sfalzo dici che non basta?
2 cm sono meglio di niente,ad ogni modo se non sarà un problema con l'altezza del carrello da terra potresti dare qualche grado di diedro negativo all'impennaggio orizzontale così da stare ancora più fuori scia.

p.s. oppure ancora potresti incastonare il piano di coda sulla deriva, o addirittura fare gli impennaggi a T .

Ultima modifica di fabiorossi : 03 novembre 15 alle ore 12:16
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 15, 22:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Data registr.: 15-05-2012
Ti seguo anche io!
Mi piacciono la tua fantasia e i tuoi modi
Vecchio 04 novembre 15, 14:10   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di alaschock

Grazie gizer
Icone allegate
Il mio primo stampo......-2015-10-15-18.02.19.jpg  
Vecchio 05 novembre 15, 15:39   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di alaschock

Una volta incollate tutte le centine di attacco ho passato una mano di carta vetra 280 e poi ho stuccato con stucco che si usa nell'edilizia,un rasante a base cemento mischiato con un liquido aggrappante,una volta asciutto carteggiare,questo l'ho ripetuto x tre volte,in ultimo(guarda foto) ho spruzzato due mani di vernice bianca all'aqua sempre cartando dalla prima alla seconda.
Icone allegate
Il mio primo stampo......-2015-10-22-15.17.49.jpg   Il mio primo stampo......-2015-10-22-15.18.07.jpg  
Vecchio 05 novembre 15, 22:37   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di mistermif

Data registr.: 11-01-2012
Che stucco è'? Io sono muratore magari e' una rasante che uso e mi può tornare utile, non si Sa mai
Vecchio 06 novembre 15, 18:50   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di alaschock

Citazione:
Originalmente inviato da mistermif Visualizza messaggio
Che stucco è'? Io sono muratore magari e' una rasante che uso e mi può tornare utile, non si Sa mai
Il sacco e da 20kg. si chiama rasomix cem ,vorrei aggiungere per te ma anche per gli altri che i prodotti che io uso non sono prodotti che compro per lo specifico ma sono tutti avanzi di lavori di cantiere anche la vernice all'acqua e tutto il resto, quindi va bene qualsiasi stucco a base gesso, cemento o altri dato che si tratta di un master l'importante e la finitura in questo caso sarebbe stato meglio una mano e piu' di fondo che una vernice all'acqua,se poi vogliamo andare a vedere la perfezione sarebbe meglio ancora resinare per non dover scordarsi di MANEGGIARE CON CURA
Vecchio 06 novembre 15, 19:06   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di alaschock

A questo punto il master e pronto
Icone allegate
Il mio primo stampo......-2015-10-22-15.47.51.jpg  
Vecchio 06 novembre 15, 19:37   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di yborz

Data registr.: 29-12-2009
Ciao bel lavoro....un peccato secondo me fare lo stampo in gesso a questo punto....puoi rimanere su qualcosa di molto economico in vtr. E il tempo x farlo non cambia di niente quasi
yborz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 15, 23:56   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di alaschock

Con l'aiuto del sole ho ricopiato la sagoma del master su di un pannello dopo aver trovato la giusta proiezione, dopodiche' ho ritagliato il pannello e incassonato il master,non ho tagliato la parte dove appoggia la deriva poiché il peso del gesso l'avrebbe potuto piegare in sotto cosi l'ho dovuto modellare in modo che ci appoggiasse alla giusta profondita'
Icone allegate
Il mio primo stampo......-dscf1006.jpg   Il mio primo stampo......-dscf1022.jpg   Il mio primo stampo......-dscf1009.jpg   Il mio primo stampo......-dscf1021.jpg   Il mio primo stampo......-dscf1019.jpg  

Rispondi

Bookmarks