Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 06, 00:51   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexh
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Porto Viro (Rovigo)
Messaggi: 152
Per icaro62:
Grazie per avermi illustrato quei bei modelli
Il mio è quasi pronto per il "debutto " e presto
metterò anche il video
Alexh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 23:16   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexh
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Porto Viro (Rovigo)
Messaggi: 152
Ho montato un brushless da 3200 rpm per volt con 3 celle lipo da 1700 mAh.

Stamattina ho fatto il primo volo di prova,e devo ammettere che è tutta un'altra cosa! vola come una scheggia senza perdite di controllo,sono veramente felice del risultato. il falco è pronto!
Alexh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 08:33   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Alexh
Ho montato un brushless da 3200 rpm per volt con 3 celle lipo da 1700 mAh.

Stamattina ho fatto il primo volo di prova,e devo ammettere che è tutta un'altra cosa! vola come una scheggia senza perdite di controllo,sono veramente felice del risultato. il falco è pronto!
sei sempicemnte un grnade! no nsolo per quello che fai ma per lo spirito con cui lo fai, che è quello della sperimentazione. Una cosa molto rara nel modellismo attuale degli ARF. Cmq ti posso dare un consiglio? ho visto che su questo tutt'ala ha gli elevoni più "larghi" all'estremità dell'ala che non alla radice. Visto che a freccia è al contrario, anche questi dovrebbero esserlo. Questo perchè un comando (in tutti gli aerei) è proporzionale non solo alla forza che genera la superfice, ma anche al braccio che ha rispetto al baricentro. se te guardi un tuttala con al freccia "normale" vedai che dove sono più larghi gli elevoni è all'estremità, che rispetto al baricentro è la parte più distante dell'aereo in senso longitudinale. Così sul freccia inversa, dovresti avere una maggior superfice vicino al centro dell'ala, poiché è quela la parte più distante dal baricentro. Capisci il mio ragionamento? Cmq se questo vola bene così lascialo stare ovviamente, magari sul futuro freccia inversa li farai più larghi alla radice. Continua cosi!
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 17:12   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexh
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Porto Viro (Rovigo)
Messaggi: 152
Valerioraptor grazie per i consigli. Comunque quello che hai visto volare non è il frutto di calcoli e complicate progettazioni, ma semplicemente il risultato quasi finale di tantissime prove,test e modifiche fatte su di un modello "prototipo"da me disegnato e costruito che vola abbastanza bene così come lo vedi.

Sono convinto che il progetto comunque si può migliorare.

Sono appena tornato ora da una breve sessione di volo proprio con il Falco, e si stà rivelando molto maneggevole, si presta bene al volo acrobatico,e con il brushless la potenza non manca.
Di nuovo grazie terrò a mente i tuoi preziosi consigli.
Auguri di buone feste!
http://digilander.libero.it/alextheflyer/
Alexh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 07, 21:58   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hearl.sf
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 7
Ciao Alexh.., bello anche questo aereo !!
Mi rodono le mani quando vedo i tuoi prototipi... , avrei bisogno di un consiglio
su un ipotetico brushless da montare su tuttala con un peso max di 600/700gr., sai volevo sperimentare ma volevo partire sicuro almeno col motore, ho visto il gt1025, ma credo che uno speed400+lipo abbia piu' giri, e allora che mi ci vuole? Poi ho visto gli rs30-2800 e rs30-3600, questi dovrebbero equiparare i 400, anche di brutto...

Mi dai un consiglio su motore e elica, il variatore sara' un Evo 30 v3, lipo 3sp1 da 1700/2000, ma a quanti C, bastan 12?

Sto preparando il laboratorio e organizzando le idee.., grazie e grazie ancora....
Hearl.sf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 01:07   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexh
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Porto Viro (Rovigo)
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da Hearl.sf
Ciao Alexh.., bello anche questo aereo:
Mi rodono le mani quando vedo i tuoi prototipi... , avrei bisogno di un consiglio
su un ipotetico brushless da montare su tuttala con un peso max di 600/700gr., sai volevo sperimentare ma volevo partire sicuro almeno col motore, ho visto il gt1025, ma credo che uno speed400+lipo abbia piu' giri, e allora che mi ci vuole? Poi ho visto gli rs30-2800 e rs30-3600, questi dovrebbero equiparare i 400, anche di brutto

Mi dai un consiglio su motore e elica, il variatore sara' un Evo 30 v3, lipo 3sp1 da 1700/2000, ma a quanti C, bastan 12?

Sto preparando il laboratorio e organizzando le idee.., grazie e grazie ancora....
Accienti guarda che sono un principiante...sto facendo mille tentativi e stò rompendo le P a tutti per arrivare a fare quello che vedi.. mi sento comunque lusingato dalle tue richieste,ti dirò che cosa ho usato io, poi bisogna provare . se hai un modello di 600-700g.lo speed 400 è piccolo
ti ci vuole un 480bb race con un var. minimo da 30A,se vuoi un brushless
si apre un mondo infinito, io sul falco ho montato un Walkera 3200 da elicottero con un var da 30A 3cell lipo elica? stò ancora provandoCiao e in bocca al lupo per i tuoi futuri prototipi.
Alexh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 01:21   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexh
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Porto Viro (Rovigo)
Messaggi: 152
video con brushless

ecco come vola col Brushless!http://digilander.libero.it/alextheflyer/

Ultima modifica di Alexh : 05 gennaio 07 alle ore 01:24
Alexh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 22:28   #38 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
falco

Citazione:
Originalmente inviato da Alexh
ecco come vola col Brushless!http://digilander.libero.it/alextheflyer/
.... ho fatto un pò di confusione ed ho postato nell' altro topic i miei complimenti per il volo del falco...
bravo ancora!!
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 12:11   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hearl.sf
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 7
Bellissimo lavoro, bravo, ora si che fila il Falco col brushless..., rimango imbambolato ad osservare la flotta aerea sul prato..., sei il numero 1 .
Hearl.sf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 19:21   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexh
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Porto Viro (Rovigo)
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da Hearl.sf
Bellissimo lavoro, bravo, ora si che fila il Falco col brushless..., rimango imbambolato ad osservare la flotta aerea sul prato..., sei il numero 1 .
Non esageriamo..... ho sempre continuamente bisogno di tutti
Alexh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pubblicato "Tuttala Horten" BaroneRosso News 1 20 dicembre 07 18:54
tuttala con edf50, nome in codice "HortenX1A" blinking Aeromodellismo Ventole Intubate 14 08 maggio 07 16:26
nuovo tuttala sperimentale "pellegrino" lospietato Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 25 gennaio 06 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002