01 ottobre 06, 23:18 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2006 Residenza: Porto Viro (Rovigo)
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| Grazie fai4602, per l' informazione. Ieri sabato 30 ho fatto un'altro volo di prova con nuovi accorgimenti e devo dire che il modello che credo chiamerò " Falco " vola molto meglio,infatti ho provato ad inseguire alcuni gabbiani,che avevano difficoltà a sfuggire alle manovre improvvise ma pur sempre controllabili. il prossimo volo "test" prevedo di farlo martedì sera,proverò ad inclinare un pò il motore e.....vedremo..<_< |
04 ottobre 06, 00:07 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2006 Residenza: Porto Viro (Rovigo)
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Stasera il volo di prova è saltato causa troppo vento Qualcuno mi sa dire come mai esistono motori elettrici " a spazzole " a rotazione inversa per modelli propulsivi, quando basta invertire le polarità perché un comune motorino inverta la rotazione? Lo speed 400 che ho provvisoriamente montato sul mio modello gira a rovescio con i poli invertiti per ottenere l' effetto propulsivo.....ho sbagliato a fare ciò? |
04 ottobre 06, 01:04 | #23 (permalink) Top | |
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Se si inserisce un anticipo, un motore gira bene solo nel senso per cui si è dato l'anticipo e male nell'altro.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
04 ottobre 06, 08:07 | #24 (permalink) Top | |
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http://www.tuttala.it/or4/or?uid=tut...index&oid=5213 Ciao | |
04 ottobre 06, 08:08 | #25 (permalink) Top |
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Se non ricordo male Graupner commercializza uno "speed 480L", che non dovrebbe essere altro che il classico 480 anticipato per l'utilizzo con eliche propulsive ... Ma un bel brushless?
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
04 ottobre 06, 10:29 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Secondo questi, il migliore anticipo si ha quando si ottiene il più alto numero di giri con il minor assorbimento. Il tutto, se non ricordo male, senza elica montata. Francamente, mi convince di più questa versione.
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04 ottobre 06, 10:52 | #27 (permalink) Top | |
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segnalavo solo un link che a suo tempo mi interesso. Non ho poi avuto modo di variare l'anticipo dei miei sp400 visto che mi sono dedicato ad altro. Credo tuttavia l'articolo sia interessante perchè fa capire che per variare l'anticipo basta ruotare il fondello, io mi immaginavo chissà che cosa Ciao | |
04 ottobre 06, 10:55 | #28 (permalink) Top | |
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L'unica volta che avrei voluto farlo, col motore dell'Easy Glider, non ho potuto perchè aveva i fori non standard sul fondello(o non li aveva, non ricordo)!
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04 ottobre 06, 18:12 | #29 (permalink) Top |
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quindi sarebbe solo per la questione dell'anticipo che esistono motori a rotazione contraria, grazie per il chiarimento. Icsunonove, purtroppo per passare ad un brushless che tra l'altro sono ancora cari ,dovrei comprare anche il variatore apposito,... ne ho già due per i vecchi motori, dove li butto? Per il momento rimango sulle spazzole molto più economiche anche se ormai primitive.grazie comumque. |
08 ottobre 06, 23:37 | #30 (permalink) Top |
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Oggi pomeriggio ho approfittato della bellissima giornata per fare un paio di voli dopo alcuni ritocchi, e devo dire che ormai ci siamo! Avete mai visto volare un modello a freccia negativa? Sembra volare a "marcia indietro". Adesso non mi resta che trovare un motore "degno".....mi sa, che dovrò proprio passare ad un brushless |
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