Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 15, 15:03   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da matteo1981 Visualizza messaggio
si esatto difatti lo scritto già qualche volta alla fine sarà un modello fatto tipo + manca il timone ecc cmq non sto spendendo alcun soldo ....

Sarebbe il caso che tu cominciassi ad esprimerti un pò meglio, non dico in Italiano corretto perchè non lo faccio neanche io, ma almeno in maniera che la gente possa capire cosa dici. Da come scrivi non si capisce un cazz0.

Poi altra cosa: ora qui scherziamo e te ne diciamo di tutti i colori, questa cosa è ok e può starci per un pò. Ad ogni modo non è bello che tu salti fuori con un post del genere nella sezione progettazione e costruzione. La gente ha diritto di fare più o meno quello che vuole, ma a tutto c' è un limite. Tu hai già aperto due o tre discussioni in cui hai dimostrato di non essere disposto ad ascoltare. Ora sei venuto fuori con questa str0nzata di post.

Quindi: o vai dritto al sodo e lanci quel bagaglio che hai fatto e concludi sta cosa dell' esperimento, oppure ascolti cosa ti viene detto e ci dai un taglio, cominciando ad interessarti del volo seriamente. Questo non è un forum di cazzari o perditempo.
In ogni caso falla finita e smettila di piantare scuse ogni volta che qualcuno ti consiglia su come fare una determinata cosa. Se chiedi consigli alla gente e poi non ascolti verrai mandato in cul0 inevitabilmente.

Da parte mia hai ancora una risposta a disposizione per rimediare, poi non ti considererò più.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 15, 13:39   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2015
Residenza: campagna
Messaggi: 19
ok mi interesso di volo seriamente e sto aspettando ancora molte risposte ..... tipo dell eliquilibratura se necessaria sull mx2 ...... una mezza elica compatibile col motore preso per sbaglio sullo sbach......
ed infine delle possibilità che voli il mio affare in legno senza prese per il culo ecc
sono un novellino ok ma con tanta voglia e passione di imparare
un pò di umiltà ragazzi non guasta mai
matteo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 15, 15:03   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da matteo1981 Visualizza messaggio
ok mi interesso di volo seriamente e sto aspettando ancora molte risposte ..... tipo dell eliquilibratura se necessaria sull mx2 ...... una mezza elica compatibile col motore preso per sbaglio sullo sbach......
ed infine delle possibilità che voli il mio affare in legno senza prese per il culo ecc
sono un novellino ok ma con tanta voglia e passione di imparare
un pò di umiltà ragazzi non guasta mai

circa le eliche ti ha già risposto Mucchino di là in modo più che esauriente

così come ti è stato risposto, da molti, circa quel coso che pretendi di voler far volare

per il bilanciamento ( oggi mi sento buono ) ti voglio rispondere io

Aircraft Center of Gravity Calculator

ora tocca a te ad essere umile ( ed accettare le critiche )
non puoi presentarti con quell'oggetto e pretendere di non essere perculeggiato.......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 15, 16:30   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da matteo1981 Visualizza messaggio
ok mi interesso di volo seriamente e sto aspettando ancora molte risposte ..... tipo dell eliquilibratura se necessaria sull mx2 ...... una mezza elica compatibile col motore preso per sbaglio sullo sbach......
ed infine delle possibilità che voli il mio affare in legno senza prese per il culo ecc
sono un novellino ok ma con tanta voglia e passione di imparare
un pò di umiltà ragazzi non guasta mai
Eh, infatti. Un po' di umiltà dovrebbe farti capire che se tanti ti dicono che quel coso non volerà, forse non sono 15 pirla che vogliono prenderti per il culo, ma quindici persone che ti dicono una cosa che tu non hai l'umiltà di accettare.
Poi se vuoi attaccargli un motore da elicottero e appenderlo all'elica, magari riesci anche a farlo stare sollevato da terra, ma volare è un'altra cosa, ecco.
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 15, 19:03   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2015
Residenza: campagna
Messaggi: 19
ecco queste sono le risposte che mi piace sentire
umilta io ne ho da vendere ...
se si romperà e non volera amen erano scarti avanzati da lavoro...
.......
lo sbach 342 quello sarà la mia cavia per impratichirmi un pò .... l'mx2 vorrei usarlo e non danneggiarlo quandi lo userò dopo ...... ma intanto lo vorrei preparare perfettamente

poi magari più avanti costruire un altro aeromodello in legno fatto sul serio
grazie a chi avrà pazienza con me
matteo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 15, 19:25   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da matteo1981 Visualizza messaggio
si esatto difatti lo scritto già qualche volta alla fine sarà un modello fatto tipo + manca il timone ecc cmq non sto spendendo alcun soldo ....
Non l'avrei mai detto...

Comunque sono tutti una manica di sbruffoni maleducati, secondo me sta venendo bene ed ha una sua personalità.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 14:29   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da matteo1981 Visualizza messaggio
ecco queste sono le risposte che mi piace sentire
umilta io ne ho da vendere ...
se si romperà e non volera amen erano scarti avanzati da lavoro...
.......
lo sbach 342 quello sarà la mia cavia per impratichirmi un pò .... l'mx2 vorrei usarlo e non danneggiarlo quandi lo userò dopo ...... ma intanto lo vorrei preparare perfettamente

poi magari più avanti costruire un altro aeromodello in legno fatto sul serio
grazie a chi avrà pazienza con me

Questa è la mia ultima risposta a uno dei tuoi post, fanne conto.

Gli aeromodelli si possono costruire con tanti materiali diversi: polistirolo, plastica, legno, cartone, materiali compositi, acciaio, alluminio ecc...
Nulla vieta di costruire partendo da scarti, in ogni caso bisogna sapere quello che si fà e avere le nozioni tecniche giuste per impiegare il materiale nelle giuste quantità, nel giusto formato, nella giusta disposizione, collocazione ecc...
Ci sono delle regole da applicare, dei parametri di costruzione che se studiati e rispettati consentono di realizzare modelli con materiali generalmente poco adeguati per un aeromodello di piccole dimensioni come il tuo.
Per fare questo ci vuole dedizione.

Il tuo modello non volerà se chiederai in un forum che elica ci vuole, che motore ci vuole, che polistirolo ci vuole, dov' è il baricentro, come si fa quello o quell' altro...
Se vuoi avere successo devi dedicarti spontaneamente allo studio di una cosa, devi ricercare e leggere, e ovviamente provare con la pratica. Non basta fare un' infinità domande nei post.

Quello che posso dirti è "datti da fare". Non ravanare nell' immondizia qualche pezzo di legno e pensare di fare il modello. Anche se i tuoi sono scarti, se non li utilizzi bene è sempre materiale sprecato. Pensaci.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 14:30   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2015
Residenza: campagna
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Non l'avrei mai detto...

Comunque sono tutti una manica di sbruffoni maleducati, secondo me sta venendo bene ed ha una sua personalità.
grazie finalmente qualcuno che crede in me ........
matteo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 14:35   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da matteo1981 Visualizza messaggio
grazie finalmente qualcuno che crede in me ........
ah, ma allora la domanda resta la stessa.......

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio

o ci stai prendendo per il chiulo oppure hai dei problemi
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 18:37   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da matteo1981 Visualizza messaggio
grazie finalmente qualcuno che crede in me ........
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aereo balsa/legno tipo Decathlon-Cessna 182 o simili NO DEPRON/EPP enrique Compro 5 25 settembre 11 23:14
Esperimento Os 37 su aereo trainer si può? squalo81 Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 21 gennaio 09 11:06
*** Legno & Legno *** Vince69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 20 marzo 07 19:50
Esperimento......... SPEEDCORE*GA* Radiocomandi 26 05 luglio 06 11:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002