07 dicembre 04, 11:21 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Mau, non si può dire a occhio e croce se i piani di coda sono troppo piccoli o troppo grandi. La prima impressione vedendo il modello è che siano piccolini ma ho notato un lungo braccio di leva che potrebbe bilanciare la situazione. Ci sono delle precise forme per il calcolo del volume di coda di un aereo e dell'incidenza dei piani, cerca su internet, sicuramente troverai qualcosa. ciao.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
07 dicembre 04, 11:34 | #12 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
verissimo, vi sono delle formule con moltissimi fattori( velocita, braccio di leva apertura lare corda ecc ecc, devo dire che ad occhio adesso sembrano esagerati. cosa hai usato per calcolarli? prova a chiedere a fai, prbabilmente puo consigliarti meglio. un consiglio mio: trova un progetto su una rivista e costruisci quello, sperimentare va bene, ma farlo alla cieca è sbagliato,
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
07 dicembre 04, 16:16 | #13 (permalink) Top |
User |
come si chiamano questi programmini? grazie
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
07 dicembre 04, 16:20 | #14 (permalink) Top |
User |
ah dimenticavo per fare i calcoli ho usato un progetto che avevo a casa, in pratica ho fatto lunghezza aereo progetto:es. apertura alare=lunghezza mio aereo:X ciao
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
07 dicembre 04, 17:08 | #16 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
il che significa di dover accendere il cervello al posto del computer? no, trooooppa faticaaaaaa! Ma non c'e' una facolta' universitaria per progettare aerei? a scherzi a parte, qualcuno conosce degli articoli on-line dove studiare il problema?non si puo sempre chiedere a fai e una rinfrescata generale serve anche a me, e penso a molti altri.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
07 dicembre 04, 17:10 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
07 dicembre 04, 17:37 | #18 (permalink) Top |
User |
ciao, il sito di pastorino è http://www.alewings.it ? perchè lì non ho trovato nulla, neanche con il motore di ricerca e nei web links segnalati. ciao e grazie
07 dicembre 04, 18:07 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |