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Vecchio 01 ottobre 15, 12:18   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di maurofly
 
Data registr.: 17-08-2007
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P51 come fare i flap se nel modello non sono previsti

Salve a tutti, ho acquistato un modello usato, un P51 versione Reno Race della VQ.
La mia idea era quella di modificarlo nella versione Warbird P51D, però questo modello come vedete in foto non monta i flap in quanto ha degli alettoni per tutta la lunghezza dell'ala, a dirla tutta anche gli alettoni sono sbagliati perché hanno la stessa profondità per tutta la lunghezza, il P51 li ha abbastanza corti ed a profondità variabile.
A me questo proprio non piace e pertanto chiedo un consiglio sulla possibilità secondo voi di modificare le ali per renderlo più "riproduzione".
Altrimenti lo svendo
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P51 come fare i flap se nel modello non sono previsti-img_1190.jpg   P51 come fare i flap se nel modello non sono previsti-img_1182.jpg  
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Vecchio 01 ottobre 15, 12:39   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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Residenza: Chieti
Messaggi: 2.591
Se lo svendi fammelo sapere .
Accorciarli per farli come dici tu sarebbe un lavoraccio e non so se ne vale la pena (anche se di fronte al gusto personale non c'è nulla che tenga).
Il fatto che sia ala centinata secondo me ti avvantaggia strutturalmente anche se per raccordare il rivestimento sarà un problema.
Se invece vuoi accorciare/sdoppiare gli alettoni per metterci i flap allora il discorso si fà molto più semplice..
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modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
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Vecchio 01 ottobre 15, 13:51   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Messaggi: 2.143
Tutto si può fare, ma secondo me non ne vale proprio la pena modificare quel modelletto, vola bene così e i flap manco li useresti, non servono.
Piuttosto cambia le gambe dei carrelli, posso confermarti che fanno propio cagare, dopo qualche atterraggio prendono dei giochi pazzeschi.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 01 ottobre 15, 14:34   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di maurofly
 
Data registr.: 17-08-2007
Residenza: macerata
Messaggi: 253
Le gambe in effetti è la prima cosa che ho sistemato per quanto concerne i flap non è tanto per l'uso ma per un discorso estetico, io vengo dal mondo delle riproduzioni di elicotteri di un certo livello e cerco sempre di curare al massimo il particolare o almeno ci provo.
Questa, vista la scala è una semiriproduzione e pertanto non chiedo tanto, ma quell'alettone a tutta lunghezza non mi va proprio giù.
Comunque hai ragione tu, probabilmente per quello che volevo fare . . . . ho sbagliato l'acquisto.
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Vecchio 01 ottobre 15, 14:39   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
io lo feci, molti anni fa, sul Macchi sempre VQ....il cui aspetto è molto simile ..( anzi, sono tutti molto simili l'un l'altro, Macchi Mig ecc )

tagliai i lunghi alettoni originali e usai le estremità, prolungandole, per creare gli alettoni sino all'estremità ( come li aveva il Macchi vero ) ed usai la parte inizale dell'alettone originale per fare il flap.

il vecchio comando alettoni diventò il comando flaps e per gli alettoni montai due servi separati.
dal momento poi che il Macchi aveva gli split-flap ( a scomparsa ) ricoprii anche l'ala in modo da ricreare sul modello la reale configurazione...

nel tuo caso sarebbe più semplice: i flaps del Mustang sono a vista....ma per farli più simili al vero, alettoni compresi, dovresti ricostruirli e modificare il bordo di uscita....

purtroppo non ho foto dei particolari...
__________________
Simone

Ultima modifica di losisi : 17 aprile 19 alle ore 15:10
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