18 agosto 16, 15:59 | #41 (permalink) Top | |
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Ti dirò è il secondo modello che rivesto, il primo rivestito con monokote, una serie di bestemmie infinite... Questo ho voluto provare l'oracover originale, costa parecchio, ma metterlo è una goduria, riesci a recuperare quasi tutte le grinze, con un po di pratica secondo me possono venire lavori perfetto Sono molto soddisfatto per com'è venuto, anche se qualche grinzzetta, in punti ostici, c'è Comunque ho utilizzato apposito ferretto con calza
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
21 agosto 16, 15:53 | #42 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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07 ottobre 16, 20:05 | #44 (permalink) Top | |
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Ho completamente modificato io musetto.. Non ho usato blocchi interi, ma semplicemente utilizzato sagome di balsa e poi rivestito tutto con balsa.. Per la naca l'ho fatta con fibra di vetro con stampo a perdere.. Ovviamente queste modifiche le ho fatte per risparmiare un po di peso
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
11 ottobre 16, 09:46 | #46 (permalink) Top | |
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Questa foto penso renda bene l'idea di come ho fatto la parte anteriore della fusoliera Unico blocco di balsa usato è quello che fa da "pavimento".. Fare un blocco unico di balsa mi pareva esagerato...
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
14 ottobre 16, 10:11 | #48 (permalink) Top | |
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ah ok, non avevo capito praticamente dal disegno ho preso la forma del'ordinata motore e della estremità, facendone due dime in legno. Ho tagliato un blocco di polistirolo che avesse una forma simile a quella che volevo ottenere, dopodichè ho incollato a due faccie del blocco le due dime, poi con la cartavetrata e un po di pazienza ho portato tutto alla forma finale voluta. TI metto le uniche foto che ho: questa foto è una prova venuta male del musetto, ma diciamo che il metodo si capisce.. questa foto è il passo successivo, ottenuta la forma, ho fibrato con due strati. una volta seccata la fibra, ho stuccato e levigato tutto, e poi tolto il polistirolo da dentro con del diluente nitro. questo il risutalto ottenuto, messo sul modello e tagliato per far entrare il motore. Poi altra stuccatina e verniciatura. lavoro finito. è più facile a dirsi che a farsi.. la parte più noisa è quella di stuccare e scartavetrare
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