01 ottobre 15, 22:18 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2014
|
Ritorniamo al nostro forno, allora dividiamo la discussione in diverse fasi per realizzare un buon forno a basso costo e consumi poco. lasciamo stare per il momento i controller per la temperatura. Come arrivare a 90° ? 1) Resistenza ? - ho trovato "RESISTENZA 1200W 220V FORNO INDESIT ARISTON" circa 34e qundi con un paio si potrebbe fare. 2) Radiatore da Parete. - @yborz su suo consiglio, valida alternativa controller integrato costo intorno i 350e 3) Termosifone alluminio + caldaia/scaldino a gas? - non so fino a che punto conviene, pero se uno si ritrova i pezzi ed il forno non si muove, può essere usata come alternativa. 4) lascio a voi, vediamo insieme e poi passiamo alla prossima fase... :p |
01 ottobre 15, 22:27 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Io userei la classica resistenza da forno. Però al posto di comprarla cercherei di trovarla in giro da qualche ferro vecchio o un forno abbandonato per strada. Io ogni volta che vedo un forno o un frigo buttati vicino un cassonetto mi fermo sempre a vedere se trovo qualcosa di buono da smontare. Così facendo ho raccolto diverse resistenze da forno di varia forma e misura a costo zero, idem per i motori dei frigoriferi. Poi con altre cose che trovi sulle lavatrici ti puoi sempre fare il presepe animato |
Bookmarks |
| |