20 settembre 06, 11:45 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Katana, scelta profilo..
Sto per cimentarmi nella costruzione di un katana in balsa elettrico.. apertura di poco inferiore al metro, peso speriamo intorno ai 6-700 grammi. Dovendo scegliere il profilo mi trovo di fronte ad una scelta, ovviamente profilo simmetrico, il dubbio rimane sullo spessore del profilo lungo l'ala. Le scelte sono 2 -profilo molto ciccione alla radice che si assottiglia all'estremità -profilo più filante (più sottile del precedente) alla radice ma con spessore costante, ovvero il profilo d'estremità ha lo stesso spessore in mm del profilo di radice (più spesso, all'estremità, del precedente) Quali sarebbero le caratteristiche dei 2 tipi di ala? Il profilo ciccione all'estremità dell'ala che cosa comporta? ..immagino stallo a velocità minori ma prestazioni in velocità peggiori! Pero il fatto che l'ala che usa l'estremità cicciona ha la radice molto filante, questo vuol dire che la radice di questa soluzione è ottima in velocità?! qualche anima pia mi sa far luce? GRAZIEEE!!!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
Bookmarks |
| |