21 febbraio 16, 13:02 | #51 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
21 febbraio 16, 13:25 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2013
| Citazione:
edit: molto belli, convincerò Mrk89 a supportarmi nell'impresa anche se non gli va a genio ( mi aiuti a tagliare i gusci, vero? ) | |
21 febbraio 16, 13:28 | #53 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
Citazione:
Ho consigliato a Recky questa tecnica anche perchè mi ha detto che vuole installare dei carrelli retrattili sull'ala...se la fai centinata col depron dopo dovrai rinforzarla con qualcosa visto la sua fragilità, tanto tagliare un'ala piena dal polistirolo e realizzare gli scassi per il carrello poi...
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | ||
21 febbraio 16, 13:44 | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quello che consiglio è sperimentare tutte le tecniche possibili per il modello che si vuole costruire e alla fine valutare quella più adatta ! se poi il depron è quello che si preferisce allora vada per quello!
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
21 febbraio 16, 13:59 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2013
|
Si mi sa che proverò, per l'archetto quanto consigli di farlo lungo? Pensavo 1 metro, però diventa un po' ingombrante, magari 60cm...E un'altra domanda, secondo te le ali vanno fatte in due pezzi o in tre? (tratto centrale orizzontale da mettere sotto la fusoliera + le due semiali con un po' di diedro)
|
21 febbraio 16, 15:06 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per le ali non saprei darti una risposta precisa, per far una cosa sbrigativa farei anche con due (come uso nei miei combat) anche se poi non si adatterà così bene allo scasso della fusoliera: la lunghezza dell'archetto deve essere almeno un paio di centimetri in più rispetto alla lunghezza massima della semiala che devi tagliare. Per la fusoliera, decidi in partenza quante sezioni avrà (più sono più il risultato sarà migliore), puoi anche riutilizzare la forma delle ordinate che gia hai: anche qui, la lunghezza dell'archetto va stabilita in base alla sezione più lunga + un margine di qualche centimetro
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
Bookmarks |
| |