16 febbraio 16, 11:52 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
| Citazione:
Comunque ti "rilinko" quel progetto che già ad Agosto scorso postai qui http://www.baronerosso.it/forum/4703512-post10.html | |
20 febbraio 16, 21:33 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2013
|
Voglio dare un piccolo aggiornamento: Alla fine la prova che avevo fatto non mi ha convinto, è troppo poco rigida, già solo con le ordinate la fusoliera pareva un serpente, pertanto ho deciso di non andare oltre. MA, non mi arrendo, e quindi cambio tecnica costruttiva. Ma no, non è ancora la volta buona per la balsa. Mi è venuta in mente quindi di realizzarlo "con una certa tecnica", e ho contatto un utente espertissimo di questo forum, di cui ammiro molto le sue realizzazioni. Ho chiesto se secondo lui si poteva fare con questa "nuova tecnica costruttiva", nonostante non sia molto diffusa per questo tipo di apertura alare, e mi ha detto di si! SI PUO' FARE. Ma veniamo al dunque, intendo provare a realizzarlo come si fa con i combat: conciglie in polistirolo, che hanno un'elevata rigidezza flessionale e torsionale. Anche per le ali. Che ne dite? ora devo costruirmi un archetto a filo caldo.. Ultima modifica di Recky : 20 febbraio 16 alle ore 21:37 |
20 febbraio 16, 22:17 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| I combat devono essere resistenti, questo deve volare ed essere bello. Personalmente lo sai, continuerei con il depron, ma è solo una mia opinione. Per esempio: http://www.baronerosso.it/forum/atta...9-fw190_10.jpg Procura il filo piuttosto.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
20 febbraio 16, 23:24 | #45 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
20 febbraio 16, 23:34 | #46 (permalink) Top |
| La tecnica dei "gusci" ti permette di realizzare, volendo, riproduzioni estremamente precise, tutto dipende dalla tua pazienza e in quanti tronchi dividi la fusoliera, più tronchi, più preciso. Io realizzavo le dime con la forma della fusoliera in pianta (compreso l'incastro del direzione) e in fiancata (compresa la sede dell'ala e del piano di quota). Ritagli con archetto prima la sagoma di fianco, ricomponi il panetto con gli scarti e ritagli la sagoma in pianta. Ricomponi il panetto con gli scarti e tronchi la fusoliera con due squadre ai lati facendo correre il filo a mo di ghigliottina e realizzi tutti i tronchi necessari. Fissa con gli spilli le dime corrispondenti in testata ai tronchi, svuota e rifila esternamente. Finito il taglio sfrutta il punto di ingresso del filo per lo svuotamento (sotto) per l'allineamento dei tronchi e incolli. Sagomi con carta vetrata...finito
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
21 febbraio 16, 02:28 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2013
| Citazione:
Odi grazie per aver caricato le foto possono darmi qualche spunto, secondo me infondo vale la pena tentare... | |
21 febbraio 16, 09:52 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Complimenti Odi per le tue realizzazioni, davvero notevoli. Di quale materiale realizzi le dime? Che tipo di espanso utilizzi?
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
21 febbraio 16, 12:56 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
21 febbraio 16, 13:01 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Uso un estremo tipo Styrofoam, di quello che si usa in edilizia nei getti di calcestruzzo, costicchia, ma è talmente denso che si cazzeggia e stucco facilmente
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
Bookmarks |
| |