16 agosto 15, 09:44 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ti fa pure colori a campione, se vuoi. Riguardo alle tre mani di trasparente, come detto, lo do molto diluito 1 a 1 circa con diluente lento. Se segui i capolavori degli aerografatori di serbatoi o caschi, leggerai spesso 20 / 25 mani di trasparente dopo il lavoro. Chiaro che saranno mani molto leggere ma alla fine ti viene un bel lavoro e ne va meno che coprire tutto in una sola passata. | |
16 agosto 15, 14:31 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.682
| Citazione:
Ma le vernici che acquisti a base nitro 2K? In merito al trasparente potrei essere d'accordo con te anche se su questo modello non ho intenzione di fare un lavoro del genere. Grazie saluti | |
16 agosto 15, 17:00 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2013 Residenza: roma
Messaggi: 213
| Citazione:
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16 agosto 15, 17:55 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
| Citazione:
Personalmente ritengo che una mano pesante e poco diluita può fare decisamente più danni anche in termini di peso.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | |
17 agosto 15, 16:48 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non ricordo quali marche tratti Bartoli ma se vuoi mi informo. Comunque, è un negozio di vernici con annesso laboratorio e forniscono buona parte di carrozzieri e pittori della zona. Se usi nitro, il trasparente bicomponente è d'obbligo, se non vuoi trovarti vernice attaccata alle mani al primo spruzzo di miscela. A meno che tu voli elettrico, nel qual caso, come non detto | |
17 agosto 15, 16:57 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dopo piu di un anno, ancora bello lucido e brillante. | |
17 agosto 15, 21:42 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.682
|
Complimenti per il lavoro! Ti ho fatto questa domanda perchè il prezzo era troppo vantaggioso per le 2K. Cmq ho capito tutto ora. Ultima domanda sempre se puoi. Se si colora con le acriliche monocomp e poi si passa il trasparente puliuretanico 2K potrebbe andare bene lo stesso? Grazie ps se riesci senza troppi scomodi a farmi avere le marche che usi non mi dispiace a fatto. non ho alcuna fretta perchè sto ancora terminando l'ala. |
17 agosto 15, 21:44 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
|
Ciao Peppe a proposito di vernici, volevo da tempo chiederti che tipo di fondo carteggiabile usi tu..ricordo che nei tuoi lavori lo davi per togliere i difetti ed era bianco..lo chiamavi fondo poliuretanico..Puoi darmi un link su dove trovarlo? Sempre Bartoli? Grazie in anticipo
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
17 agosto 15, 22:06 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Cosa intendi per 2K? Bicomponente? Le nitro, sono tutte monocomponenti ed il prezzo, in genere è un terzo di smalti acrilici o poliuretanici, senza contare indurenti che vanno a male, tossicità maggiore e puzza. Per contro, smalti acrilici e poliuretanici bicomponenti, hanno miglior aggrappaggio, maggior resistenza al graffio e ai raggi UV e non hanno bisogno di ulteriori trattamenti protettivi. Riguardo al trasparente, lo puoi dare tranquillamente su ogni smalto, anche acrilico a bomboletta. Per Neo: si, il fondo è poliuretanico e lo preferisco leggermente grigio (faccio aggiungere 13 grammi di colorante nero sul barattolone da 4 kg)). Ottimo quello della Lechler, già pronto in tonalità grigio chiaro che rende meglio visibili gli immancabili difetti che vanno poi stuccati o ripassati con un pennellino, con lo stesso fondo. Io uso un Damiani industriale che mi faccio fare dal solito Bartoli Vernici. Lo uso anche (sopratutto) per il mio lavoro, per preparare i master per gli stampi. | |
18 agosto 15, 11:36 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
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