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Vecchio 16 agosto 15, 09:44   #31 (permalink)  Top
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Ciao Peppe,
scusa ma dove trovi le vernici da carrozzeria a 8 € litro pigmentata?
Purtroppo per me non ho un fornitore in zona a quei prezzi li.....
Hai qualche link internet?
saluti
Mi servo da Bartoli Vernici, in zona Pesaro.
Ti fa pure colori a campione, se vuoi.

Riguardo alle tre mani di trasparente, come detto, lo do molto diluito 1 a 1 circa con diluente lento.

Se segui i capolavori degli aerografatori di serbatoi o caschi, leggerai spesso 20 / 25 mani di trasparente dopo il lavoro.

Chiaro che saranno mani molto leggere ma alla fine ti viene un bel lavoro e ne va meno che coprire tutto in una sola passata.
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Vecchio 16 agosto 15, 14:31   #32 (permalink)  Top
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Mi servo da Bartoli Vernici, in zona Pesaro.
Ti fa pure colori a campione, se vuoi.

Riguardo alle tre mani di trasparente, come detto, lo do molto diluito 1 a 1 circa con diluente lento.

Se segui i capolavori degli aerografatori di serbatoi o caschi, leggerai spesso 20 / 25 mani di trasparente dopo il lavoro.

Chiaro che saranno mani molto leggere ma alla fine ti viene un bel lavoro e ne va meno che coprire tutto in una sola passata.
Scusa se insisto..
Ma le vernici che acquisti a base nitro 2K?
In merito al trasparente potrei essere d'accordo con te anche se su questo modello non ho intenzione di fare un lavoro del genere.
Grazie saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 15, 17:00   #33 (permalink)  Top
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Mi servo da Bartoli Vernici, in zona Pesaro.
Ti fa pure colori a campione, se vuoi.

Riguardo alle tre mani di trasparente, come detto, lo do molto diluito 1 a 1 circa con diluente lento.

Se segui i capolavori degli aerografatori di serbatoi o caschi, leggerai spesso 20 / 25 mani di trasparente dopo il lavoro.

Chiaro che saranno mani molto leggere ma alla fine ti viene un bel lavoro e ne va meno che coprire tutto in una sola passata.
ok sulle 20-25 mani degli aerografatori.... ma i caschi non volano e non hanno problemi di peso si deve guardare il risultato si, ma anche il peso che metti....diluita ok ma alla fine per rendere i colori antimiscela il trasparente ce lo devi mettere altrimenti ...se lo diluisci troppo ci rimane niente...
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Vecchio 16 agosto 15, 17:55   #34 (permalink)  Top
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ok sulle 20-25 mani degli aerografatori.... ma i caschi non volano e non hanno problemi di peso si deve guardare il risultato si, ma anche il peso che metti....diluita ok ma alla fine per rendere i colori antimiscela il trasparente ce lo devi mettere altrimenti ...se lo diluisci troppo ci rimane niente...
Infatti Peppe parla di tre date con mano leggera e colore molto diluito.
Personalmente ritengo che una mano pesante e poco diluita può fare decisamente più danni anche in termini di peso.
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no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
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Vecchio 17 agosto 15, 16:48   #35 (permalink)  Top
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Scusa se insisto..
Ma le vernici che acquisti a base nitro 2K?
In merito al trasparente potrei essere d'accordo con te anche se su questo modello non ho intenzione di fare un lavoro del genere.
Grazie saluti
Normali smalti nitro, purchè di buona marca.
Non ricordo quali marche tratti Bartoli ma se vuoi mi informo.
Comunque, è un negozio di vernici con annesso laboratorio e forniscono buona parte di carrozzieri e pittori della zona.

Se usi nitro, il trasparente bicomponente è d'obbligo, se non vuoi trovarti vernice attaccata alle mani al primo spruzzo di miscela.

A meno che tu voli elettrico, nel qual caso, come non detto
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Vecchio 17 agosto 15, 16:57   #36 (permalink)  Top
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Normali smalti nitro, purchè di buona marca.
Non ricordo quali marche tratti Bartoli ma se vuoi mi informo.
Comunque, è un negozio di vernici con annesso laboratorio e forniscono buona parte di carrozzieri e pittori della zona.

Se usi nitro, il trasparente bicomponente è d'obbligo, se non vuoi trovarti vernice attaccata alle mani al primo spruzzo di miscela.

A meno che tu voli elettrico, nel qual caso, come non detto
Questo è il mio Sbach 300, veniciato interamente con smalti nitro e poi protetto con poliuretanica trasparente, dopo aver messo gli adesivi.





Dopo piu di un anno, ancora bello lucido e brillante.
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Vecchio 17 agosto 15, 21:42   #37 (permalink)  Top
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Complimenti per il lavoro!

Ti ho fatto questa domanda perchè il prezzo era troppo vantaggioso per le 2K.
Cmq ho capito tutto ora.

Ultima domanda sempre se puoi.
Se si colora con le acriliche monocomp e poi si passa il trasparente puliuretanico 2K potrebbe andare bene lo stesso?
Grazie

ps se riesci senza troppi scomodi a farmi avere le marche che usi non mi dispiace a fatto.
non ho alcuna fretta perchè sto ancora terminando l'ala.
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Vecchio 17 agosto 15, 21:44   #38 (permalink)  Top
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Ciao Peppe a proposito di vernici, volevo da tempo chiederti che tipo di fondo carteggiabile usi tu..ricordo che nei tuoi lavori lo davi per togliere i difetti ed era bianco..lo chiamavi fondo poliuretanico..Puoi darmi un link su dove trovarlo? Sempre Bartoli? Grazie in anticipo
__________________
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Vecchio 17 agosto 15, 22:06   #39 (permalink)  Top
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Complimenti per il lavoro!

Ti ho fatto questa domanda perchè il prezzo era troppo vantaggioso per le 2K.
Cmq ho capito tutto ora.

Ultima domanda sempre se puoi.
Se si colora con le acriliche monocomp e poi si passa il trasparente puliuretanico 2K potrebbe andare bene lo stesso?
Grazie

ps se riesci senza troppi scomodi a farmi avere le marche che usi non mi dispiace a fatto.
non ho alcuna fretta perchè sto ancora terminando l'ala.

Cosa intendi per 2K?
Bicomponente?
Le nitro, sono tutte monocomponenti ed il prezzo, in genere è un terzo di smalti acrilici o poliuretanici, senza contare indurenti che vanno a male, tossicità maggiore e puzza.
Per contro, smalti acrilici e poliuretanici bicomponenti, hanno miglior aggrappaggio, maggior resistenza al graffio e ai raggi UV e non hanno bisogno di ulteriori trattamenti protettivi.
Riguardo al trasparente, lo puoi dare tranquillamente su ogni smalto, anche acrilico a bomboletta.

Per Neo: si, il fondo è poliuretanico e lo preferisco leggermente grigio (faccio aggiungere 13 grammi di colorante nero sul barattolone da 4 kg)).
Ottimo quello della Lechler, già pronto in tonalità grigio chiaro che rende meglio visibili gli immancabili difetti che vanno poi stuccati o ripassati con un pennellino, con lo stesso fondo.
Io uso un Damiani industriale che mi faccio fare dal solito Bartoli Vernici.
Lo uso anche (sopratutto) per il mio lavoro, per preparare i master per gli stampi.
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Vecchio 18 agosto 15, 11:36   #40 (permalink)  Top
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Cosa intendi per 2K?
Per Neo: si, il fondo è poliuretanico e lo preferisco leggermente grigio (faccio aggiungere 13 grammi di colorante nero sul barattolone da 4 kg)).
Ottimo quello della Lechler, già pronto in tonalità grigio chiaro che rende meglio visibili gli immancabili difetti che vanno poi stuccati o ripassati con un pennellino, con lo stesso fondo.
Io uso un Damiani industriale che mi faccio fare dal solito Bartoli Vernici.
Lo uso anche (sopratutto) per il mio lavoro, per preparare i master per gli stampi.
grazie per le info..quindi è un prodotto che non si trova in commercio al dettaglio?
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