19 settembre 06, 14:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Parma
| Nuovo deproncino
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere alcuni consigli su un piccolo modello che vorrei provare al chiuso quest'inverno. Girando tra i vari siti mi è subito piaciuto questo http://www.flyelectric.ukgateway.net/bounce.htm Premetto che non ho mai volato però vorrei iniziare con un modellino fatto da me e da poter distruggere senza perdere un capitale o fare danni, i miei dubbi sono - L'autore consiglia l'EPP, ma potrebbe andare bene anche il depron? - invece di usare i supporti in carbonio sarebbe possibile utilizzare i fili di acciaio? - quale motore/batteria consigliereste? Se il modello non è fattibile in depron quale altro mi consigliereste? Grazie 1000 e scusate per lo scassamento del solito principiante |
19 settembre 06, 15:05 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
19 settembre 06, 18:45 | #4 (permalink) Top |
|
Si, lo utilizzerei all'interno di un campo da tennis coperto, immaginavo fosse un modello difficile, ma vista la spesa non eccessiva mi sarebbe piaciuto perlomeno costruirlo. Il fatto è che vorrei iniziare a volare con un modello fatto da me e non con i soliti modelli pronti... e visto che non ho una macchina per tagliare il polistirolo devo per forza iniziare con un modello dalle superfici "piatte" fatte con lastre di depron da tagliare a mano. In pratica mi intriga il fatto di veder volare due pezzi di polistirolo e non i soliti modelli super-fedeli a quelli reali. Comunque grazie 1000 per la risposta, intanto mi procuro il depron, poi vedrò, ciaooo |
20 settembre 06, 22:07 | #6 (permalink) Top |
|
Lo sapevo. Non sono capace di scegliere la componentistica da montare su sti benedetti vassoi volanti La parte più bella è costruirli, e qui più o meno qualcosa è venuto fuori, ma per la parte elettronica non so dove sbattere la testa Qualche anima pia potrebbe consigliarmi quale motore, regolatore, servi e quant'altro sia necessario per provare a far decollare i miei deproncini? L'aureola la offro io |
20 settembre 06, 22:25 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
20 settembre 06, 22:39 | #8 (permalink) Top |
|
Ciao Mauro per essere sicuro devo affidarmi alla classica lista della spesa cosa ne dici di questo carrello? Hacker A20-50S (scusa, ma cos'è il campanellino?!?) Jeti - ECO 18 variatore brushless 3xEnErG - Microservo S7.5 (costano un po meno ) J.tronik - Li-POWER 2000 mA 3S1P 11,1V 20C grazie 1000 |
20 settembre 06, 22:45 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
20 settembre 06, 22:55 | #10 (permalink) Top |
|
Mah, bella domanda! Tieni conto che questo è il mio primo esperimento quindi non ho bene idea di cosa può voler dire quel peso in più. Visto che mi piace un sacco creare 'sti cosi vorrei farne altri in futuro, quindi mi piacerebbe riutilizzarne i componenti. Così composto sarebbe un'autobotte? p.s. dimenticavo il carichino!!!!!! vanno ben tutti quelli per batterie lipo? grazie 1000^2 |
Bookmarks |
| |