25 luglio 15, 10:37 | #31 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Spesso nella costruzione prende più tempo la preparazione di dime, guide, castelli e scaletti rispetto alla costruzione stessa. Buon lavoro! 😊 Citazione:
Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | ||
25 luglio 15, 13:40 | #32 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
Ora a che punto sei?......inizia da capo come dice le istruzioni......hai calcolato i 3 gradi della centina centrale ? basta una dima fatta di cartoncino/balsa, una a 45° per allineare le centine tutte dritte e quella di 3 gradi | |
25 luglio 15, 14:24 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2013 Residenza: Foligno
|
Grazie a tutti per le risposte, e i consigli: Andiamo in ordine Per Odi Il mio laboratorio per il momento è molto spartano in quanto non mi trovo a casa mia, comunque ho avuto l accortezza di controllare la complanarità del piano, con la bolla , domani compro dei listelli pee evitare la torsione del piano. Qui ancora nn sono a conoscenza di un metal costruttore nelle vicinanze ma chiedero a qualche collega.Approposito grazie mille per le info sui vari metodi costruttivi per questo tipo di ala, per il momento procedo cosí senza ausilio di "frame" esterni. Anke perche gli strumenti sono ridotti al minimo😁 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
25 luglio 15, 14:30 | #34 (permalink) Top |
|
Per trinacria Anke la tua tecnica di "saldatura" la terro in considerazione magari per la fusoliera. Ora sto facendo la seconda semiala. Con dell wd40 ho ricavato la speculare nel lato bianco del foglio( moooolto meglio dell uso dell olio normale!) Per quanto riguarda l ultima centina ho usato un goniometro . Nom ho capito bene la tua soluzione in cosa consiste e specialmente perche 45gradi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
25 luglio 15, 14:41 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel mio laboratorio bottiglie di vetro...in particolare di birra...rigorosamente svuotate, non mancano mai 😉 Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
25 luglio 15, 14:45 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ahahahh ! Anke in casa mia non mancano! Sapevo che sarebbero tornate utili!! Stefano Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
25 luglio 15, 14:58 | #38 (permalink) Top |
|
Mi sono calcolato i 3gradi di dietro usando un po di trigonometria , facendo l arctan del rapporto di due cateti del mio triangolo immaginario E come metodo credo che sia preciso! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
25 luglio 15, 15:02 | #39 (permalink) Top |
|
Uella...ho un degno avversario in fatto di.....dime da costruzione! Certo che con "l'equipaggiamento" che hai potresti costruire un kosmo scala 1/1 :p Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
25 luglio 15, 15:04 | #40 (permalink) Top |
|
P.s. cosa ci fai nella terra degli huggies, della carne bollita alla menta e della birra scura cambrata 20°? (la domanda in effetti dovrebbe essere, che colpe devi espiare?) ;) Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
Bookmarks |
| |