09 ottobre 18, 11:30 | #141 (permalink) Top | |
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09 ottobre 18, 21:33 | #142 (permalink) Top | |
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| Gentilissimo Citazione:
Ero curioso perché dovrei, dopo aver concluso un paio di progetti che attualmente ho sul banco, fare un’altro Minikosmo ma questa volta Glow (Rossi 40 con risonanza) ed ero curiosi di sapere i tuoi pesi. Se hai piacere tienimi/ci informati dei prossimi step. Fabrizio
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09 ottobre 18, 21:34 | #143 (permalink) Top | |
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12 ottobre 18, 19:55 | #144 (permalink) Top |
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[QUOTE=Minestrone;5113234] Il vostro quanto pesa? Dopo un periodo di fermo, (purtroppo per forza maggiore) oggi sono riuscito a fare un paio di voli e con l'occasione ho pesato il modello, cosi posso rispondere alla tua domanda: Ala 574g Fuso 1015g Lipo 374g Un totale in Odv di 1936g. Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" Ultima modifica di fabrizio.piperj3 : 12 ottobre 18 alle ore 19:59 |
15 ottobre 18, 11:21 | #146 (permalink) Top |
User |
Buongiorno non so perché ma mi sono perso gli aggiornamenti della discussione e mi sono anche dimenticato di pesare il modello... ma ora sono curioso di vedere quanto pesa... stasera peso e posto
__________________ Mirko Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese" |
15 ottobre 18, 16:04 | #147 (permalink) Top |
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Nel frattempo ho effettuato un altro paio di voli col MiniKosmo. Il modello è risultato già abbastanza preciso come settato in laboratorio, neanche una tacca di trim è servita. Devo mettere a posto gli angoli di disassamento del motore perchè anche questi li avevo quasi beccati in laboratorio ma manca ancora un grado o due. Il motore è veramente esagerato per il modello, infatti in accelerazione si sente un po' la reazione del motore. In ogni modo volevo un modello veloce e con potenza in abbondanza per salire in verticale all'infinito e, dato il peso non piuma del modello, il motore che ho scelto ci stà alla grande. Chiaramente, come qualcuno ha suggerito in questa o altra discussione, la scelta migliore sarebbe stata un motore più piccolo e leggero, ad esempio un .40, con una bella risonanza. Io questo avevo e questo ho usato. L'unico problema è che lo scarico che ho è troppo rumoroso e lo devo per forza cambiare con uno più silenzioso per una giusta e corretta convivenza con i frequentatori del campo volo. Il problema sarà trovarlo. Per quanto riguarda il bilanciamento sono ancora decisamente picchiato, pertanto giusta la scelta di mettere in coda batteria e servo. Non escludo di dover mettere zavorra in coda. Unico neo in volo sembra essere una spiccata tendenza a rollare dalla parte opposta a quella dell'imbardata. Questo problema si fa sentire nel volo a coltello che va corretto parecchio con gli alettoni. Anche il vostro fa così? |
24 ottobre 18, 20:46 | #148 (permalink) Top | |
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Fusoliera 1.067 gr Ala 588 gr. Lipo 342 gr Peso in ordine di volo 1.997 gr
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