16 agosto 18, 08:40 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
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- La Cappottina e la Naca, anche se elettrico, sono state verniciate con Bicomponente . - Per le ali, nel mio caso non ho messo la fibra ma solo resinato la parte centrale. - Per l'incidenza, e mio solito negli F3a mettere piano e ali tutto a 0 e in questo caso con un dietro di soli 2°. Per la copertura in Oracover, grazie, mi sono divertito parecchio cercando di riprodurre la livrea originale. Fabrizio
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16 agosto 18, 10:17 | #123 (permalink) Top | |
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Devi utilizzare il suo diluente e indurente. Fabrizio
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21 agosto 18, 16:51 | #124 (permalink) Top |
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La costruzione va avanti. Ho fatto una prova con struttura montata e tenuta insieme con nastro adesivo, ho messo anche i servi e la batteria. Il modello è risultato pesare 2,04 kg senza ricevente, cavi e copertura. Probabilmente starò sotto ai 2.2kg ODV ma, avendo montato un Rossi R453d, il modello è risultato parecchio picchiato. Per tentare di bilanciarlo senza zavorra ho dovuto mettere batteria e servo dell'elevatore in coda. Procederò ad aprire uno sportello in coda per mettere bateria e cablaggi. D'altronde, se pensassi di mettere tutto davanti e di bilanciare con zavorra, arriverei sui 2.3/2.4 kg. Il vostro quanto pesa? Consiglio: i pezzi come i karman e il raccordo alare, che sono antipaticissimi da ricoprire perchè hanno delle curvature che tendono a far staccare il film, li avete incollati prima di ricoprire o, come penso di fare io, li avete ricoperti e incollati con il film attaccato? |
24 agosto 18, 09:17 | #125 (permalink) Top | |
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__________________ Mirko Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese" | |
24 agosto 18, 22:19 | #126 (permalink) Top | |
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27 agosto 18, 17:13 | #127 (permalink) Top | |
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Per il peso, lo devo verificare ancora, sempre per farlo ma poi...comunque nel nostro caso non è stato aggiunto alcun peso, ed in fase di realizzazione, è stato suddiviso il peso per evitare proprio questo mettendo la piastra radio poco dietro il CG, la Lipo al posto del serbatoio. Da quello che segnali (molto picchiato) ci può stare se verificato bene, tieni conto anche del serbatoio vuoto, però se fossi in te eviterei lo sportello e il servo in coda.... P.s. Appena riesco ti dico il peso in Odv. Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" Ultima modifica di fabrizio.piperj3 : 27 agosto 18 alle ore 17:16 | |
27 agosto 18, 19:22 | #128 (permalink) Top |
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Come avevo anticipato ho già ricoperto la fusoliera. Per incollare il karman dovrei tagliare il film ed incollare. A questo punto non so se ne vale la pena. I miei dubbi nascono dall'esperienza che ho su un modello arf su cui il termoretraibile si è leggermente sollevato sui karman e ci si infiltra l'olio proveniente dalla marmitta. Ma come mai hai fibrato i karman? Sulla resina l'adesione del termoretraibile è pessima. Per quanto riguarda il baricentro, ho usato un motore molto pesante ed il modello è già pesante di suo, aggiungere zavorra mi sembrava sbagliato. Per questo motivo o sostituito la zavorra con un servo in coda e la batteria, non è escluso che ci metta pure la ricevente. Lo sportello in ogni modo è già fatto. |
23 settembre 18, 13:41 | #130 (permalink) Top | |
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Spero di potermici dedicare nei prossimi giorni è finire. Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk | |
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