17 luglio 15, 20:12 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
| Ogiva
Quando abbiamo affrontato questo argomento, stavo pensando proprio a questo modello infatti anche le misure sono al caso nostro. Effettivamente se si trovasse un pelino più lunga sarebbe identica al quella in progetto, ma è da tenere comunque in considerazione, essendo con piattello in alluminio e ogiva in carbonio lucidato a specchio. Il prezzo poi è ottimo. Le ho viste di persona in negozio e avendola tra le mani si nota che è un buon prodotto. Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" |
17 luglio 15, 22:11 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
18 luglio 15, 01:51 | #55 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
18 luglio 15, 12:09 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
|
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
18 luglio 15, 13:18 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2007
| Citazione:
Si ma sta cosa del calcolo volumi e baricentro la fa anche autocad, basta anche una versione vecchia tipo 2004, oppure 2007 per non rinunciare ad altre cose importanti... Tutti sti altri CAD assurdi tipo SW o rino, ecc... mah... Inoltre il calcolo del baricentro e dei volumi si può fare anche tramite un classico disegno 2D in autocad con gli accorgimenti giusti.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) Ultima modifica di mucchino : 18 luglio 15 alle ore 13:23 | |
18 luglio 15, 15:23 | #58 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
I miei primi modelli erano progettati e disegnati sulla carta e tecnigrafo e i centri di gravità li calcolabile graficamente coi vettori...ma non per questo rifiuto l'aiuto dell'informatica 😊 Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
18 luglio 15, 15:40 | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
18 luglio 15, 18:19 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
|
ma cos' che sei daccordo... glie lo devo dire anche tu invece.. Ho capito che bisogna sfruttare il 3D e l' informatica, ma quello che tu vuoi fare lo fai benissimo con un solo CAD alla mano, ti basta pure Autocad, che svolge il calcolo del baricentro di solidi multipli nel 3D e aree nel 2D. Lo fa già lui se gli dai il comando. E ti posta tutta la lista scritta delle proprietà di un insieme di solidi o di superfici. Non serve esportare i disegni su altri cad con altre estensioni e altri bagagli... capito adesso?
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) Ultima modifica di mucchino : 18 luglio 15 alle ore 18:24 |
Bookmarks |
| |