16 luglio 15, 18:47 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Ora sto studiando lo scaletto per assemblare la fusoliera sfruttando gli incastri già previsti per le semi ordinate inferiori. Il concetto è che il modello si assembla e riveste interamente lasciando la pancia della fusoliera per ultima, questo garantisce un appoggio piano e costante durante tutta la fase di costruzione. I piani di coda si assemblano alla fusoliera solo quando quest'ultima è rivestita (ventre escluso) così da permettere di carteggiare, stuccare e per chi lo volesse anche fibrare senza nessun intralcio. Così facendo si può anche controllare incidenze alari ecc sempre con la fuso ancora sullo scaletto ;) Cmq si può ancora migliorare, questa sera apporto alcune modifiche alla fuso e poi si finiscono le ali. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
16 luglio 15, 18:49 | #32 (permalink) Top |
|
Domanda, qualcuno ha a disposizione un servo stile HS81/85 e mi può dare la distanza dalla vite si fissaggio della squadretta al 3 buco della stessa? Vorrei integrare nelle ordinate le guide per i bowdens e visto com'è sottile la fusoliera vorrei essere il più preciso possibile. Grazie!! Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
17 luglio 15, 00:19 | #33 (permalink) Top |
|
Stasera faceva troppo caldo e sono riuscito a mettermi al PC solo una mezzoretta.. Aggiornato la piastra batteria, ora risulta solidale con le prime 3 ordinate e si unisce alla piastra della ricevente subito prima del tubo porta baionetta E perstasera è tutto p.s. ho scoperto che con Rhino è possibile calcolare l'area e ilvolume di qualsiasi oggetto, solido o superficie nel modello. Quindi posso calcolare i volumi esatti delle componenti e in base al loro peso specifico calcolare il peso del solo modello!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
17 luglio 15, 01:35 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Ottimo Alby Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" | |
17 luglio 15, 10:28 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Ciaooo...in pratica avevo ordinato dell'oracina ed adesso fa caldo...lo finisco in inverno.... nel frattempo ho costruito la termoformatrice...e va una meraviglia!!!!
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
17 luglio 15, 14:45 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
p.s. bel modello, ti seguo
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
17 luglio 15, 15:06 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
17 luglio 15, 15:15 | #38 (permalink) Top |
|
Cerco ogive (anche di precisione) diametro piattello 63mm (o frazioni vicine) lunga da 75 a 95mm, bella appuntita Per ora non sono stato molto fortunato nella ricerca..
17 luglio 15, 16:15 | #39 (permalink) Top |
|
Sono affascinato da questa funzione del volume! Escluso il rivestimento del dorso, del ventre e dei piani di coda, la struttura così come a 3D pesa 217g a qui vanno aggiunti forse 15g di Cyano e 10 di epossidica...quindi la mia stima iniziale per ora si conferma..vedremo con le ali ed i rivestimenti 😊 Saluti!
17 luglio 15, 17:20 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
Nella foto sottostante puoi vedere in rosa il baricentro dell'aereo senza elettronica: E' vero che Rhino è molto più semplice e intuitivo, ma per il calcolo di forze, sollecitazioni e deformazioni Solidworks è molto più utile
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
Bookmarks |
| |