07 gennaio 17, 14:36 | #291 (permalink) Top | |
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fine OT è una libellula! ottimo direi!!
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07 gennaio 17, 14:48 | #292 (permalink) Top |
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| Considerato che 460g sono di batteria, una 5S da 3300mAh 35C, potrei valutare di passare tranquillamente a una 5000mAh 30C da 700g, autonomia di 12/13 minuti, peso contenuto a 2900g e meno stress per le celle
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13 gennaio 17, 00:18 | #293 (permalink) Top |
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Salve a tutti, Ci siamo quasi, piani di coda incollati, elettronica a posto, stasera ho realizzato il ruotino di coda. Questa categoria di modelli ha il problema che ruotini di coda convenzionali risultano troppo delicati e quelli in commercio sono o brutti (ingombranti) o troppo robusti/pesanti. Ecco come ho risolto, bacchetta filettata all'estremità di 2mm, piegata a misura. Bussola con grano, da una parte ho saldato una bacchetta in armonico da 1mm, mentre ho ricavato il fodero del carrello da un tubo di ottone diametro 3 esterno e 2 interno. Il tubo va leggermente ovalizzato, quel tanto che basta per far si che il filetto della bacchetta faccia presa così che si debba avvitare. Poi da un tubo in ottone di 2mm che ho prima schiacciato e poi levigato ho ottenuto il perno guida. La parte da incollare è stata lavorata a dischetto per aumentare l'aderenza con la colla. Ed ecco, con poca spesa, ma soprattutto, con poco peso, un bel carellino con bacchetta che funge anche da antiurti per il servo. Appena smette di nevicare farò le prove di rullaggio...Poi si potrebbe anche collaudare Buona serata a tutti!
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20 gennaio 17, 10:52 | #294 (permalink) Top |
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Salve a tutti, se non ci sono contrattempi il Magic prenderà il volo questa domenica Per ora verrà collaudata la configurazione coi retrattili, a seguire con carrello biciclo fisso e infine versione Idro Nel mentre sto correggendo il progetto originale per rendere la costruzione ancora più semplice eliminando alcune problematiche insorte durante la costruzione e, visti i pesi in gioco, 2650g in ODV, verranno ridotti gli alleggerimenti della fusoliera e aggiunti deriva e stabilizzatore con profilo NACA. Buona giornata a tutti!
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20 gennaio 17, 12:12 | #297 (permalink) Top | |
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23 gennaio 17, 08:24 | #298 (permalink) Top |
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Buongiorno a tutti, a causa di forte vento nella regione della pista il collaudo è stato rinviato al prossimo fine settimana. Una settimana in più per ri-ricontrollare tutto
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29 gennaio 17, 14:04 | #299 (permalink) Top |
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Ciao a tutti, Oggi il Magic ha preso il volo, che dire, sono rimasto decisamente compiaciuto per non dire sbalordito. Dopo il decollo non è staao necessaria nessuna correzione. Volo dritto, volo rovescio,coltello, il modello vola perfettamente in asse senza necessità e correzioni. La motorizzazione a 5S 550Kv con una 14x10 è ottima, salita a candela con poco più di 2/3 di manetta per un peso in ODV di 2700g. La risposta sui comandi è plastica e precisa anche senza esponenziali, il volo a coltello preciso con circa il 60% di manetta e il 50% di timone. Senza motore è un galleggione, stabile e difficile allo stallo. Per farlo entrare in vite è necessario accompagnare la caduta d'ala. Stabilità e volo non risentono minimamente dei piani di coda a tavoletta e con 25° di rivoluzione delle parti mobili si effettua un programma F3A Sport senza alcuna difficoltà. Che dire, bello, leggero e vola davvero bene! Sono davvero soddisfatto Conversione a volo Idro in programma per il collaudo a breve. Fratellino e fratellone a confronto
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29 gennaio 17, 21:10 | #300 (permalink) Top |
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