04 gennaio 17, 18:59 | #281 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Come detto, si riprende e questa volta diritto fino al collaudo Rivestimento fusoliera col trasparente e relative deco Adesso mancano le strisce bianche, finire la capottina e rivestire pure quella Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
04 gennaio 17, 20:38 | #282 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
| Ottimo lavoro
Bello Alby, sei davvero bravo anche nella livrea e copertura. Alla fine sarà uno splendore. La mia sarà moooolto più easy Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" |
05 gennaio 17, 09:45 | #284 (permalink) Top |
|
Grazie! ...l'importante è che voli bene
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
05 gennaio 17, 18:18 | #285 (permalink) Top |
|
Dopo qualche oretta di rivestimento... mancano ancora le varie strisce bianche. Provato il bilanciamento, modello perfetto con la batteria installata nel bel mezzo della sua piastra! Considerato che ci sono circa 12cm di margine davanti e dietro direi che i calcoli iniziali sono stati molto utili! Saluti!
06 gennaio 17, 11:40 | #287 (permalink) Top |
|
Buongiorno a tutti, ieri sera ho preparato la base per incollare la capottina, alle fiancate ho incollato delle guance di balsa da 2mm che eccedano le fiancate stesse di 2mm. Ho poi incollato una strisciolina da 2mm di balsa di spessore 1mm contro l'eccedenza della guancia ottenendo così la base di appoggio o scalino per accogliere la costa della capottina. Prova di posa della capottina Dopo di che ho irruvidito la parte interna della capottina con carta vetrata stando attento a non eccedere i 2mm previsti per l'incollaggio. Ho poi steso colla epossidica 30 min sul bordo irruvidito della capottina, per fare ciò consiglio di raffreddare leggermente la resina per conferirle una maggiore densità (mentre si maneggia la capottina si evita che la colla si sposti) e per allungare leggermente i tempi di catalisi. Abbondante nastro adesivo da elettricista, messo la capottina al suo posto verificando che si fosse innestata a dovere nel suo "scalino" e fissato a dovere. Capottina incollata, ovviamente e senza soluzione alternativa, in alcuni punti è visibile la colla in trasparenza, per questo poi o con Oracover, Oraline, vernice, ..., si rifinisce il bordo. Poi sono passato alla finitura col rivestimento (N.B. ferro caldo e rapide passate onde evitare di deformare la capottina col calore!) E anche coperchio e capottina sono a posto! prossimi in lista, incollare le squadrette nelle parti mobili di coda e predisporre i relativi comandi :link: Buona Epifania a tutti!
06 gennaio 17, 11:42 | #288 (permalink) Top |
|
P.S. in questi giorni Photobucket è particolarmente lento, mi scuso se le immagini tardano ad essere caricate. Saluti!
07 gennaio 17, 10:10 | #289 (permalink) Top |
User | Citazione: Oracover originale o Cinacover?
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
07 gennaio 17, 10:39 | #290 (permalink) Top | |
| Citazione:
Uso solo Oracover rigorosamente acquistato dal mio negoziante di zona. Non per aprire una discussione o fare polemica, ma avere il listellino di balsa, o la colla a 15 minuti da casa è un lusso. Anche se evidentemente più caro, preferisco acquistare localmente e sostenere i negozianti di modellismo Buon fine settimana e felici atterraggi! P.s. stamani ho pesato il magico fagiolo in ODV e pesa ben 2650g!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
Bookmarks |
| |