02 dicembre 04, 19:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2004
|
Ciao, qualcuno sa darmi qualche consiglio su come ottenere una capottina da una bottiglia di PET? Ho letto qualche cosa relativamente all'utilizzo di asciuga capelli e stampo, ma non sono riouscito a trovare alcun articolo che spieghi come fare. Grazie Andrea |
02 dicembre 04, 19:18 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
02 dicembre 04, 19:20 | #3 (permalink) Top |
User |
allora prima devi farti la forma della forma della capottina con qualcosa tipo legno etc..., poi gli metti il pezzo di bottiglia su e inizia a sparargli il phon al massimo, siccome è termoretraibile, la plastica assume quella forma. ciao questo l'ho letto su un articolo su internet, nn mi ricordo neanche dove ciao
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
02 dicembre 04, 19:21 | #5 (permalink) Top |
User |
io e doccino abbiamo detto la stessa cosa, io l'ho trovato lì
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
02 dicembre 04, 19:25 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Se poi ti vuoi sbizzarrire con cose più complesse e precise: http://xoomer.virgilio.it/ocapofer/t...matura-ita.htm oppure è uscito un articolo su Modellistica di recente per costruirsi una "banale" macchina per termoformare.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
02 dicembre 04, 19:40 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
la termoformatrice si può usare anche coln quel PVC (?) iper trasparente da 0,25 mm che si trova nei brico... in alternativa le scatole trasparenti delle camicie o gli imballi di alcuni giornali in edicola.... il modellista fa bene all'ambiente ricicla tutto Salutone
__________________ | |
03 dicembre 04, 01:07 | #9 (permalink) Top |
Amministratore |
Se aspettate qualche giorno avrete anche l'articolo sulla termoformatura, per gentile concessione di Martinucci.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
03 dicembre 04, 02:00 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
E bravo Barone..... Fra poco metti su pure una rivista.... Io avevo fatto la macchinetta per stampare le cappottine "sotto vuoto" usando il bidone aspiratutto e un forno da cucina ormai in pensione... con la compiacenza della consorte..... e per pigrizia non ho nemmeno mandato una foto..... ndr non ne ho nemmeno fatta una.... Grazie a nome dei pigri..... |
Bookmarks |
| |