28 giugno 15, 23:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2013 Residenza: Carrara
| aeromodello autocostruito
Da qualche giorno sto costruendo un aeromodello abbastanza a caso fidandomi solo dell occhio e non di progetti come forse avrei dovuto fare.. tornando a noi il problema principale che mi sto ponendo è il come rivestiro l'aereo dopo averlo terminato inizialmente pensavo diricoprirelo con carta di giornale e vinavil ma poi mi ha attirato l'idea di rivestire tutto l'aereo con la balsa secpossibilequale delle due scelte è migliore? tenete conto che poi andra verniciato l'aereo non dovrà diventare radiocomandato ma solamente statico inoltre le dimensioni sono abbastanza limitate ca 30 x 35 Per la costruzione della struttura dell aereo ho utilizzato compensato a 3 mm ... in alcuni punti dovro aggiungere essenzialmente della balsa per poter rifinire come entrata e uscita delle ali Domani vi posto le foto Grazie per l'interesse e scusate se ho sbagliato sezione |
29 giugno 15, 16:42 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
ma l'aereo come l'hai realizzato? in polistirolo o in legno? per delle dimensioni così piccole ti suggerirei una ricopertura in carta da pacchi e vinavil nel caso di struttura in poli, a meno che tu voglia fare un lavoro certosino e realizzare centine, ordinate e quant'altro in balsa.... Un paio di anni fa ho realizzato due p40 statici, tra l'altro delle stesse dimensioni circa, ed esclusivamente in polistirolo ricoperto con carta da pacchi e depron con il seguente risultato:
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
29 giugno 15, 23:06 | #4 (permalink) Top |
|
anzitutto grazie dell'interesse tornando al lavoro io ho gia fatto le centine in compensato per la struttura che dovra essere per forza rifinita con balsa come gia detto entrata e uscita dell'ala per esempio ecco la mia opera |
14 luglio 15, 01:08 | #6 (permalink) Top |
|
Mi serve un mano... Ho rivestito l'aereo con carta di giornale e vinavil in piu strati arrivanodo ad avere un rivestimento solido e compatto però alla fine del rivestimento sorge un problema ovvero come faccio a stuccare le parti dove il giornale ha creto degli "scalini" prima ho provato con lo stucco poliestere bicomponente " stucco per metalli" ed il risultato non è stato brutto anzi... però volevo sapere se secondo voi può andate bene inarifiniturea così? |
14 luglio 15, 12:50 | #7 (permalink) Top |
User |
Usa comunissimo stucco rasolino (quello per il muro). È facile da carteggiare e la rifinitura è di buon livello.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
14 luglio 15, 23:44 | #8 (permalink) Top |
|
Questa mattina mentre stuccavo l'aereo mi sono reso conto che stavi facendo una fera e proprio cavolata cosi mi sono armato di coltellino ed ho rimosso tutta la carta ed il vinavil adesso ricopriro il tutto con balsa così da fare un lavoro piu "pulito"
|
20 luglio 15, 15:27 | #10 (permalink) Top |
|
Ho rivestito il tutto con balsa poi ho dato una mano di stucco riempotivo spray però dato che non sono arrivato al risultato deaiderato ovverso una superficie liscia ho dato e darò cementite Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |