02 dicembre 04, 02:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2004 Residenza: Anagni(FR)
|
ciao ragazzi, voglio provare a costruire i carrelli retrattili di un F16 (anche esso ancora da realizzare) siccome non ho molta esperienza a riguardo potreste darmi qualche info sui carrelli retrattili? di solito come sono azionati? ho sentito parlare di carrelli pneomatici, come funzionano? c'è qualche sito a riguardo? ciao alex |
02 dicembre 04, 12:18 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 dicembre 04, 13:41 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2004 Residenza: Anagni(FR)
| Citazione:
fantastico!! | |
02 dicembre 04, 15:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2004 Residenza: Genova
|
Ciao a tutti, da qualche settimana anch'io cerco di progettare un meccanismo di retrazione, ma secondo voi quanti di quei movimenti (quelli animati nel sito RCgroups) sono realmente realizzabili con un servo? Da quello che ho letto, anche nel forum hanno mosso dei dubbi dovuti al fatto che il servo rimarrebbe sempre in "tensione" o sotto sforzo. Qualcuno ha uno schema (piano costruttivo) di come funzionano quelli commerciali? Ciao e grazie |
02 dicembre 04, 16:11 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Di solito i servi non rimangono sotto sforzo, perche' il leveraggio si realizza in modo da avere un fermo meccanico sia in chiusura che in apertura, anche perche' se ci pensi in fase di atterraggio lo sforzo sarebbe talmente elevato da chiudere il carrello.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
08 dicembre 04, 16:17 | #8 (permalink) Top |
Amministratore |
I servi fatti apposta per i carrelli, hanno molta potenza, non sono proporzionali (ovvero quando sposti lo stick vanno solo da una parte all'altra), ed in media sono molto lenti (roba del tipo 1-2 secondi per dare la corsa). Non mi risulta che abbiano un blocco meccanico, ma potrei sbagliare
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
23 maggio 07, 13:23 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao scusate se rispolvero la situazione ma non ho trovato molto qui sui retrattili. ciao Alex ma alla fine hai risolto il prb dei carrelli mobili sotto il tuo F16? ..Spero che ci sei ancora.. | |
Bookmarks |
| |